MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema No route to host progetto reti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 1:52 pm

Salve allora in pratica sto configurando il lato di internet del progetto e ho riscontrto il seguente problema, dalla lan e dalla dmz vero sinternet pinga, il contrario non pinga e quando metto ad esempio in ascolto con netcat sia sulle macchine che su internet mi dice NO route to host e quindi le regole non posso tstarle. Internet è il mio pc e pinga normalmente. Non so se mi sono spiegato forse un po confusionario o non chiaro del tutto cmq chi ha capito se mi aiuta!!Very Happy Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 7:23 pm

keccolino ha scritto:
Salve allora in pratica sto configurando il lato di internet del progetto e ho riscontrto il seguente problema, dalla lan e dalla dmz vero sinternet pinga, il contrario non pinga e quando metto ad esempio in ascolto con netcat sia sulle macchine che su internet mi dice NO route to host e quindi le regole non posso tstarle. Internet è il mio pc e pinga normalmente. Non so se mi sono spiegato forse un po confusionario o non chiaro del tutto cmq chi ha capito se mi aiuta!!Very Happy Grazie anticipatamente
Hai aggiundo la route sull'host reale dove indichi la rete del lab e come gateway l'indirizzo del firewall???
Torna in alto Andare in basso
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 9:16 pm

si si l'avevo già impostato ma il problema persiste...
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 11:27 pm

keccolino ha scritto:
si si l'avevo già impostato ma il problema persiste...
Posta le ruote del tuo host reale e quelle del firewall!!!
Torna in alto Andare in basso
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 12:29 am

route pc reale: route add -net 10.0.0.0/24 gw 10.0.0.2

route firewall: dopo i vari ifconfi ho messo route add default gw 10.0.0.2 (ip dell'eth1 che si affaccia ad internet)
e poi oltre alle altre reti ho messo, route add -net 10.0.0.0/24 gw 10.0.0.2 sempre nel firewall
Torna in alto Andare in basso
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 3:02 pm

ok risolto facedo un altro pc virtuale che simula internet grazie lo stesso del'aiuto anche se ora inspiegabilmente non mi funziona una sola regola cmq vedrò! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 11:54 pm

keccolino ha scritto:
ok risolto facedo un altro pc virtuale che simula internet grazie lo stesso del'aiuto anche se ora inspiegabilmente non mi funziona una sola regola cmq vedrò! Grazie!
Avresti potuto postare l'out del comando "route" dal pc reale...cmq...
Torna in alto Andare in basso
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 1:32 pm

Un'ultima domanda, per testare le regole ho impostato il firewall su REJECT ma alla fine del progetto si deve impostare il tutto su DROP vero?
Torna in alto Andare in basso
*stellina*
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
*stellina*


Numero di messaggi : 16
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.01.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: x kekkolino   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 4:23 pm

si kekkolino..è così
Torna in alto Andare in basso
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 6:24 pm

e ma cosi facendo la prima regola che ho io nel progetto che va dalla lan alla dmz non mi funziona!! Mentre se imposto su REJECT anzichè su DROP la policy di default funziona alla perfezione! Sto cercando di sbatterci la testa ma non so! Se consegno il progetto con REJECT non penso sia la cosa migliore:D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema No route to host progetto reti Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema No route to host progetto reti   Problema No route to host progetto reti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema No route to host progetto reti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come rendere permanente la route dall'host verso la Vnet?
» Progetto reti: come configurare tun/tap???
» Reti Di Calcolatori - Installazione Netkit
» consigli per il progetto di BDE
» Progetto Programmazione Avanzata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: MT5 Esami :: Didattica-
Vai verso: