MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Virus in laboratorio

Andare in basso 
+7
annarè
Carmine
Alucard
ang3l0
v@lentina
BestWinner85
Lex
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Lex
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Lex


Numero di messaggi : 26
Età : 38
Localizzazione : Commenda o MT5
Data d'iscrizione : 16.02.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 8:36 pm

Vi siete accorti che il lab 31 ha tutti (o quasi) i pc infetti dal virus "ufo.exe"??? Non è possibile che il lab di una facoltà di informatica sia infetto in questo modo! é il colmo!!!! Non possiamo neanche collegare una pendrive senza rischiare di essere contagiati dal virus.
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/bite/c.php?uid=21849
BestWinner85
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
BestWinner85


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 8:39 pm

Lex ha scritto:
Vi siete accorti che il lab 31 ha tutti (o quasi) i pc infetti dal virus "ufo.exe"??? Non è possibile che il lab di una facoltà di informatica sia infetto in questo modo! é il colmo!!!! Non possiamo neanche collegare una pendrive senza rischiare di essere contagiati dal virus.


Si è impossibile questo schifo.....ribelliamoci!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
v@lentina
Grafica Ufficiale
Grafica Ufficiale
v@lentina


Numero di messaggi : 185
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 9:27 pm

ciao...ti riporto un pezzo di post del topic su UFO.exe

"ho scoperto che c'è un virus che si sta propagando attraverso le penne USB"

quindi siamo noi che inserendo le nostre penne "infettiamo" i pc del lab...vedrai che appena si accorgeranno oppure qualcuno farà presente del problema, i responsabili del lab lo risolveranno...
Torna in alto Andare in basso
ang3l0
Primi Passi
Primi Passi
ang3l0


Numero di messaggi : 138
Localizzazione : Diamante e Trenitalia 12691/2436
Data d'iscrizione : 31.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 10:54 pm

perdono tanto tempo a kiudere porte e servizi internet e non dedicano un po di tempo alla sicurezza e ad installare un buon antivirus..................
mmmmmmmmmmmmmmò
Torna in alto Andare in basso
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 11:38 pm

Ipse Dixit...
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 11:48 pm

Questo e' un problema serio che va risolto lol! due minuti fa ho trovato due virus sulla penna USB di sonnenblume.. Meno male che la apro sempre con linux(anche se Alucard mi ha sgridato per questo lol!), speriamo che in lab almeno lo tolgono.. Se no ogni giorno e' un dramma lol!
Torna in alto Andare in basso
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 11:54 pm

Carmine ha scritto:
Meno male che la apro sempre con linux(anche se Alucard mi ha sgridato per questo :lol)
Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
annarè
Utente Junior
Utente Junior
annarè


Numero di messaggi : 424
Età : 37
Localizzazione : Ovunque....
Data d'iscrizione : 16.12.07

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 1:25 am

può darsi che non si siano accorti di questo problema.... Perchè non glielo diciamo??? Parlare così non certo risolve il problema!!!! Cmq, meno usate penne usb in lab, meglio è!!!!

affraid

Meno male che siamo informatici.... scratch
Torna in alto Andare in basso
joe23
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
joe23


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Palmi
Data d'iscrizione : 19.12.07

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 1:35 am

hai ragione annarè è quello che dobbiamo fare.
Cmq sono appena riuscito ad eliminare un altro virus simile a UFO.exe ma + bastardo, domani scrivo un post su come eliminarlo.
Torna in alto Andare in basso
Lex
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Lex


Numero di messaggi : 26
Età : 38
Localizzazione : Commenda o MT5
Data d'iscrizione : 16.02.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 2:31 pm

Non sarà mica fun.xls.exe??
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/bite/c.php?uid=21849
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 2:39 pm

giusto per rimanere in tema di ufo.exe, sto benedetto virus gira anche nelle cospisterie..
Alla Leucam l'altro ieri mi hanno infettato la penna con ufo.exe e altri 3 .exe o autoran..

io li ho avvertiti, speriamo qualcuno cominci a disinfettarsi Razz
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 2:46 pm

Hiems ha scritto:

Alla Leucam l'altro ieri mi hanno infettato la penna con ufo.exe e altri 3 .exe o autoran..

soprattutto autorAn Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 3:06 pm

Lobotomia ha scritto:
Hiems ha scritto:

Alla Leucam l'altro ieri mi hanno infettato la penna con ufo.exe e altri 3 .exe o autoran..

soprattutto autorAn Razz

auhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhahuauhauhauha
:°D:°D:°D auhauhahuahuauhhuahuauhauha
:°D miobbio :°D
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 3:13 pm

ovviamente visto che poi sono ritornata alla leucam, questo è quello che ora la mia penna ha
1. ufo.exe
2. Knight.exe
3. msvcr71.dll //che nn ho ben capito se è un virus perché google nn mi ha aiutato tanto
4. AdobeR.exe


in più c'era questo bell' autorUn.inf
buona lettura:

[autorun]
open=Knight.exe open
icon=Knight.exe,0

shellexecute=Knight.exe open

shell=auto

action=Disk Knight(Protection Against Mobile Disk Viruses)

shell\auto=&Auto
shell\auto\command=Knight.exe open

shell\open=&Open
shell\open\command=Knight.exe open

shell\explore=E&xplore
shell\explore\command=Knight.exe open

shell\find=S&earch...
shell\find\command=Knight.exe open

shell\install=&Disk Knight
shell\install\command=Knight.exe open
Torna in alto Andare in basso
TheJungle
Primi Passi
Primi Passi
TheJungle


Numero di messaggi : 80
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.02.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 6:00 pm

x Hiems:

Codice:
PASSO 1 Eliminazione dalla chiavetta/cellulare/iPod:
Nel sito di Stefano Frambi quello indicato per le chiavette non mi è bastato ecco quel che ho fatto:
1-supponendo che la vostra chiavetta sia riconosciuta come disco E:\, una voltra inserita da DOS digitare con le esatte maiuscole e spazi (ve li ho indicati con _): “dir_E:\/A_:_h”. In questo verranno visualizzati i files della chiavetta e, se infetta, anche la presenza di due files: “autorun” e “knight”.
2-eliminare autorun. Si digita sempre in DOS “del_/f_/P_/A:H_E:\*autorun*”. Quindi si da conferma “S”.
3-eliminare autorun. Si digita sempre in DOS “del_/f_/P_/A:H_E:\*knight*”. Quindi si da conferma “S”.
4-a questo punto la chiavetta è pulita, ma non reinseritela nel PC che è ancora infetto!!

PASSO 2 Eliminazione dal PC:
1 - con CTRL+ALT+CANC controllate i processi e se esiste un processo che si chiama Knight terminatelo;
2 - andate in Pannello di Controllo ->Installazione Applicazioni cercate Knight e rimuovetelo, se c’è;
3 - andate in Start -> Cerca -> File o cartelle ed inserite “Knight”. Rimuovetene i files di risultato;
4 - dal DOS digitate “regedit” quindi INVIO, poi si fa Modifica -> Trova e si scrive “knight”. Eliminate tutte le chiavi di registro con scritto “knight” o “disk knight” (sono 10-15!!) non quelle con scritto, per esempio, “knightj” o cose simili altrimenti si potrebbero bloccare altri programmi di sistema.

Dovete fare tutti questi passaggi perchè altrimenti il programma non si disintalla completamente!! La parte in DOS me l’hanno suggerita, con me ha funzionato, non so se esistano modi più veloci. Per qualsiasi cosa lasciate un commento!
Torna in alto Andare in basso
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 7:18 pm

Hiems ha scritto:
ovviamente visto che poi sono ritornata alla leucam, questo è quello che ora la mia penna ha
1. ufo.exe
2. Knight.exe
3. msvcr71.dll //che nn ho ben capito se è un virus perché google nn mi ha aiutato tanto
4. AdobeR.exe
msvcr71.dll (MicroSoft Visual C Runtime) è una libreria di sistema non infetta, il file AdobeR.exe (variante di ravmon) lo copia sulla pennetta perchè ne fa uso e quindi per evitare conflitti di sistema...maledetti virus No ...cmq per disabilitare l'autorun da penna e lasciare quello per cd aprire regedit ed andare su: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Modificare il valore della chiave "NoDriveTypeAutoRun" in 0x95...
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeSab Mar 01, 2008 7:56 pm

TheJungle ha scritto:
x Hiems
(snip)

ma penso che Hiems di problemi reali di virus ne abbia pochi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitimeDom Mar 02, 2008 1:06 pm

vi ringrazio delle spiegazioni Very Happy
almeno se ncappo qualche windows infetto so dove guardare per riparare i danni!

@Lobozz:
no infatti non è un problema visto che non mi recano alcun danno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Virus in laboratorio Empty
MessaggioTitolo: Re: Virus in laboratorio   Virus in laboratorio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Virus in laboratorio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Virus: fun.xls.exe
» Guida per virus writer
» Virus: amvo.exe (oufddh.exe,fppg1.exe ecc...)
» Sicurezza.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Area Informatica :: Informatica-
Vai verso: