MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
danilo
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.07.08

MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Empty
MessaggioTitolo: MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'   MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 9:03 pm

Ciao a tutti. Sono uno studente di Ingegneria Informatica ed avrei bisogno di un po' di informazioni/materiale sul vostro esame di Calcolabilità e Complessità, il quale ha lo stesso identico programma dell'esame che dovrei sostenere, ovvere Informatica Teorica.
Innanzitutto, se ci fosse un'anima pia che mi prestasse gli appunti,gliene sarei grato; me li terrei giusto il tempo di fotocopiarli.
Cerco inoltre degli appelli, che non siano quelli disponibili sul sito del Prof. Scarcello....sia vecchi che recenti o recentissimi (2 Luglio Wink ).
Io potrei fornire i "nostri" di appelli...insomma ce li si potrebbe scambiare. Smile
Sono bene accette informazioni sull'orale (domande ricorrenti, argomenti più gettonati etc).
Ringrazio tutti in anticipo.

Ciao!

barchetta


Ultima modifica di danilo il Ven Lug 25, 2008 11:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
danilo
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.07.08

MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'   MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 3:06 pm

Anche solo qualche infornazione andava bene...
Non che mi aspettassi un tappeto di velluto, ma un po' di solidarietà forse si.
Detto questo....saluto e vado via.
Torna in alto Andare in basso
KillerCD
Moderatore
Moderatore
KillerCD


Numero di messaggi : 380
Età : 37
Localizzazione : Proprio Cosenza Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'   MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 3:21 pm

danilo ha scritto:
Anche solo qualche infornazione andava bene...
Non che mi aspettassi un tappeto di velluto, ma un po' di solidarietà forse si.
Detto questo....saluto e vado via.

Ti vorrei davvero aiutare, ma questo è l'esame che odio d+. Devo seguire il corso per la terza volta What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://greensmurf.wordpress.com/
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'   MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Icon_minitimeDom Lug 20, 2008 8:03 pm

danilo ha scritto:
Anche solo qualche infornazione andava bene...
Non che mi aspettassi un tappeto di velluto, ma un po' di solidarietà forse si.
Detto questo....saluto e vado via.

Mi dispiace ma sei capitato in un periodo di poca attività del forum, causa vacanza.. Quindi hai avuto poche risposte per questo.. Neutral Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'   MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Icon_minitimeLun Lug 21, 2008 4:56 pm

purtroppo non sono a cosenza per cui non posso darti i miei appunti per quanto riguarda invece le info sull'esame ti posso dire che il vero scoglio da superare è lo scritto una volta superato lo scritto per come ho visto andare le cose io l'esame è fatto, a patto naturalmente che tu sia preparato poichè all'orale le domande spaziano sull'intero programma.
Sicuramente potrebbe capitarti la dimostrazione del teorema di cook che se non erro riguarda SAT e questo è sicuramente il peggio che può capitarti oppure tre-colorabilità e sicuramente i linguaggi vari il tutto con un contorno di domande sottili per capire se hai veramente capito (scusa il gioco di parole).In definitiva ti consiglio di studiare sul libro i due capitoli su riduzioni e linguaggi perchè le domande riguardano gli argomenti che sono in questi due capitoli più qualcosa del capitolo delle macchine di turing dove c'è un argomento che sicuramente ti verrà chiesto anzi ora che ci penso lo chiede a tutti ed è una qualche dimostrazione teorica che se non ricordo male comprende gli alberi(scusa ma proprio non la ricordo).
Il prof. è bravo all'orale, non ti mette fretta e cerca di capire quello che sai ed in base a questo ti mette il voto, non come quei prof. che solo perchè non rispondi come vogliono loro o a macchinetta ti distruggono.
Spero di esserti stato di aiuto nonostante i punti vaghi........ciao
Torna in alto Andare in basso
danilo
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.07.08

MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'   MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Icon_minitimeVen Lug 25, 2008 11:20 am

Grazie Dick Dastardly, ottime informazioni.
Sono d'aiuto senza dubbio.
Wink

Bye

PS: Killer...un giorno faremo l'esame! Very Happy
PS2: Carmine...non è un problema. Ho capito perfettamente il periodo e cmq non ci sono obblighi da parte di nessuno...ci mancherebbe!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'   MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MATERIALE CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CALCOLABILITA' E COMPLESSITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: MT5 Esami :: Didattica-
Vai verso: