MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Linux non si connette alla rete wifi..come fare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LuxLuciS
Primi Passi
Primi Passi
LuxLuciS


Numero di messaggi : 59
Età : 37
Localizzazione : Culonia
Data d'iscrizione : 07.01.08

Linux non si connette alla rete wifi..come fare Empty
MessaggioTitolo: Linux non si connette alla rete wifi..come fare   Linux non si connette alla rete wifi..come fare Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 2:51 pm

allora io ho una "Broadcom 4318" che mi ha sempre portato problemi in ambiente linux, però nelle ultime versioni di ubuntu e derivate sono risolti..in pratica un paio di mesi fa mi sono fatto la linea internet cn tiscali a cs..all'inzio usavamo il router netgear dg834gt 108Mb del mio coinquilino( marco )..ovviamente in attesa di andarne a comperare uno..fino a li tutto bene la mia scheda nn aveva nessun roblema di connessione e tranquillamente navigavo..un fine settimana marco si portò il router a casa e lunedì nn salì a cs..allora io e l'atro mio coniquilino ci recammo all'asus point e ne comprammo uno definitivo, un netgear dg834 54 Mb..
all'apparenza cn windows tutto bene navigava e nn dava nessun segno di instabilità..ok va bene dissi..la sorpresa fu quando la sera lanciai il mio linux mint..La mia scheda fino a li collaudata cn qualsiasi tipo di router nn voleva che sapere di scambiare pachetti cn il nuovo router..anzi si rifiutavano di allacciare una connessione tra di loro..i due computerini nella barra del mio mint erano separati da una x..ho provato a ricompilare il kernel a reinstallare i driver a mettere quelli + aggiornati a togliere la chiave di rete, ma niente..pensai forse è il mio linuzzu (annicolandomi)..(errore)perchè facendo partire una versione live dal pc di marco nn c'era nessun problema si connetteva e navigava tranquillamente..vabbe dissi..lo risolverò in seguito per ora devo finire il progetto mi serve eclipse,e lo faccio cn windows..ok..

Un paio di mesi dopo

mentre dormivo erano le 3:30 del mattino mi venne un flash e mi svegliai..dissi tra me e me nn vorrei fosse il firmware del router..allora mi sveglia mi presi un caffè, ancora semicaldo lasciato in cucina verso l'1:00,
e mi misi davanti all'oggetto in questione..avviai linux e mi collegai tramite lan..scarico i firmware aggiornati..e li installo..dopo un quarto d'ora,finito l'aggiornamento..staccai i fili..inserisco la chiave di rete..e come per magia quei due computerini un tempo divisi da una x..sparirono..al suo posto 4 barre potenti di colore blu..ad indicarmi la riuscita di un enigma..che poi alla fine era banale..solo che quella pizza del mio coiquilino mi disse che i firmware lui li aveva già agiornati..mmmma..cmq a tutti quelli che anno dei problemi del genere..gli dico nn dimenticate mai di aggiornare i firmware...
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Linux non si connette alla rete wifi..come fare Empty
MessaggioTitolo: Re: Linux non si connette alla rete wifi..come fare   Linux non si connette alla rete wifi..come fare Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 7:42 pm

Lux: si dice Hanno, non anni!

Per la scheda in questione, se aggiornate al kernel 2.6.24 siete fregati, quindi per adesso non fatelo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
LuxLuciS
Primi Passi
Primi Passi
LuxLuciS


Numero di messaggi : 59
Età : 37
Localizzazione : Culonia
Data d'iscrizione : 07.01.08

Linux non si connette alla rete wifi..come fare Empty
MessaggioTitolo: Re: Linux non si connette alla rete wifi..come fare   Linux non si connette alla rete wifi..come fare Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 10:26 pm

Lobotomia ha scritto:
Lux: si dice Hanno, non anni!

Per la scheda in questione, se aggiornate al kernel 2.6.24 siete fregati, quindi per adesso non fatelo Very Happy

lobotomia scusa per l'errore..ma grazie per il consiglio..cmq bella la storiella e!!!..hahahahah
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Linux non si connette alla rete wifi..come fare Empty
MessaggioTitolo: Re: Linux non si connette alla rete wifi..come fare   Linux non si connette alla rete wifi..come fare Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 10:48 pm

Ma perché non provi a dormire ogni tanto? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LuxLuciS
Primi Passi
Primi Passi
LuxLuciS


Numero di messaggi : 59
Età : 37
Localizzazione : Culonia
Data d'iscrizione : 07.01.08

Linux non si connette alla rete wifi..come fare Empty
MessaggioTitolo: Re: Linux non si connette alla rete wifi..come fare   Linux non si connette alla rete wifi..come fare Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 12:49 am

Hiems ha scritto:
Ma perché non provi a dormire ogni tanto? Very Happy
Il sonno e tempo perso..ho no..bhooo javascript:emoticonp('geek')
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Linux non si connette alla rete wifi..come fare Empty
MessaggioTitolo: Re: Linux non si connette alla rete wifi..come fare   Linux non si connette alla rete wifi..come fare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Linux non si connette alla rete wifi..come fare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Linux e scheda Wifi linksys neti2220
» UBUNTU (linux)
» Bug su Ubuntu 7.10: riguarda lo stack di rete
» Roadto la strada asfaltata della rete
» Apertura (tanto voluta e alla fine ottenuta! :-D) dell'Mt7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Area Informatica :: Informatica-
Vai verso: