MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non ci lasciano navigare....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 12:09 am

Post a puro scopo informativo (non mi ritengo responsabile per eventuali danni da voi creati tongue )

Provando a connettersi con il notebook ad una rete che ha un MAC Address range specifico notiamo che non ci viene concessa la libera navigazione, questo è dovuto al fatto che il server fornisce il collegamento solo ad un range specifico di MAC Address, bè ma noi informatici ovviamente conosciamo il Twisted Evil MAC Spoofing Twisted Evil con cui è possibile fasificare il MAC del proprio dispositivo spacciandolo per un altro...


Ultima modifica di il Ven Feb 08, 2008 5:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
KillerCD
Moderatore
Moderatore
KillerCD


Numero di messaggi : 380
Età : 38
Localizzazione : Proprio Cosenza Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 3:10 am

Alucard ha scritto:
Post a puro scopo informativo (non mi ritengo responsabile per eventuali danni da voi creati tongue )

Andando in lab al 31b e provando a connettersi con il notebook notiamo che non ci viene concessa la libera navigazione, questo è dovuto al fatto che il server del lab fornisce il collegamento solo ad un range specifico di MAC Address, bè ma noi informatici ovviamente conosciamo il Twisted Evil MAC Spoofing Twisted Evil con cui è possibile fasificare il MAC del proprio dispositivo spacciandolo per un altro...

Riguardo a questa storia... come stavamo dicendo oggi, il problema sta nel conoscere almeno un MAC abilitato. Non ho capito però se, una volta collegati, non ci viene permesso solo di collegarci ad internet, oppure non ci fanno comunicare nemmeno con la rete locale. Se chiudono solo l'accesso ad internet, scoprire un MAC address è un gioco da ragazzi.

1) Ci connettiamo all'access point
2) apriamo il nostro mitico Wireshark
3) inviamo ping a manetta verso possibili pc connessi nella stessa rete locale.... esempio 192.168.1.2 192.168.1.3..4..5..6..7..8 qualche bastardo DEVE essere connesso...
4) analizziamo Wireshark... il protocollo ARP si occupa trasformare indirizzi IP in MAC address... più precisamente: quando noi mandiamo un ping verso un indirizzo IP, il nostro mitico ARP si occupa di vedere se questo IP esiste e, se esiste, a quale MAC address corrisponde(dato che ethernet conosce solo MAC address)... per fare questo viene mandato un pacchetto ARP all'indirizzo MAC di broadcast... chiedendo, "A chi appartiene l'ip 192.168. etc etc?" attenzione! mandando un pacchetto all'indirizzo broadcast viene mandato a tutti i pc presenti nella rete locale... Per finire il pc che possiede questo indirizzo risponde "Hey sono io che ho questo IP e questo è il mio MAC ADDRESS" Very Happy noi ringraziamo, copiamo il mac e navighiamo contenti.
Fine

Spero di essermi spiegato, scusate è l'1 e sono stanco


PS Ho dimenticato una cosa importante: dovete cambiare il vostro mac address.. usate macchanger
Torna in alto Andare in basso
http://greensmurf.wordpress.com/
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 12:32 pm

non è più semplice spoofare il MAC dell'access point? E' d'obbligo che esso debba autoabilitarsi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
KillerCD
Moderatore
Moderatore
KillerCD


Numero di messaggi : 380
Età : 38
Localizzazione : Proprio Cosenza Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 1:34 pm

Lobotomia ha scritto:
non è più semplice spoofare il MAC dell'access point? E' d'obbligo che esso debba autoabilitarsi Very Happy

Se però ti cambi il mac, e ti metti quello dell'AC, ti trovi con dei problemini... in particolare non so se è permesso avere 2 mac identici sulla stessa rete... ma credo di no.. Il principio sarebbe quello di trovare un mac valido, aspettare che questo tizio si disconnette e usare il suo
Torna in alto Andare in basso
http://greensmurf.wordpress.com/
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 3:54 pm

KillerCD ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
non è più semplice spoofare il MAC dell'access point? E' d'obbligo che esso debba autoabilitarsi Very Happy

Se però ti cambi il mac, e ti metti quello dell'AC, ti trovi con dei problemini... in particolare non so se è permesso avere 2 mac identici sulla stessa rete... ma credo di no.. Il principio sarebbe quello di trovare un mac valido, aspettare che questo tizio si disconnette e usare il suo
quindi se quello lascia 24 ore acceso tu aspetti in eterno?
in ogni caso su una rete non puoi avere due MAC identici, così come non puoi avere due ip identici, ma esistono tecniche, vedi arp spooing, arp poisoning e via dicendo, che permettono di usare due mac sulla stessa rete Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:03 pm

[quote="KillerCD
Riguardo a questa storia... come stavamo dicendo oggi, il problema sta nel conoscere almeno un MAC abilitato. Non ho capito però se, una volta collegati, non ci viene permesso solo di collegarci ad internet, oppure non ci fanno comunicare nemmeno con la rete locale. Se chiudono solo l'accesso ad internet, scoprire un MAC address è un gioco da ragazzi.

1) Ci connettiamo all'access point
2) apriamo il nostro mitico Wireshark
3) inviamo ping a manetta verso possibili pc connessi nella stessa rete locale.... esempio 192.168.1.2 192.168.1.3..4..5..6..7..8 qualche bastardo DEVE essere connesso...
4) analizziamo Wireshark... il protocollo ARP si occupa trasformare indirizzi IP in MAC address... più precisamente: quando noi mandiamo un ping verso un indirizzo IP, il nostro mitico ARP si occupa di vedere se questo IP esiste e, se esiste, a quale MAC address corrisponde(dato che ethernet conosce solo MAC address)... per fare questo viene mandato un pacchetto ARP all'indirizzo MAC di broadcast... chiedendo, "A chi appartiene l'ip 192.168. etc etc?" attenzione! mandando un pacchetto all'indirizzo broadcast viene mandato a tutti i pc presenti nella rete locale... Per finire il pc che possiede questo indirizzo risponde "Hey sono io che ho questo IP e questo è il mio MAC ADDRESS" Very Happy noi ringraziamo, copiamo il mac e navighiamo contenti.
Fine

Spero di essermi spiegato, scusate è l'1 e sono stanco


PS Ho dimenticato una cosa importante: dovete cambiare il vostro mac address.. usate macchanger[/quote]
Il problema in alcuni casi non penso che si ponga infatti se io voglio navigare con il mac di un pc vado lì lancio ipconfig -all e mi prendo il mac del computer abilitato alla navigazione, collego il portatile e navigo con il mac appena preso...(ovviamente chiudo il computer spoofato e stacco la presa AC Very Happy o la ciabatta)


Ultima modifica di il Ven Feb 08, 2008 6:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 5:40 pm

Lobotomia ha scritto:
KillerCD ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
non è più semplice spoofare il MAC dell'access point? E' d'obbligo che esso debba autoabilitarsi Very Happy

Se però ti cambi il mac, e ti metti quello dell'AC, ti trovi con dei problemini... in particolare non so se è permesso avere 2 mac identici sulla stessa rete... ma credo di no.. Il principio sarebbe quello di trovare un mac valido, aspettare che questo tizio si disconnette e usare il suo
quindi se quello lascia 24 ore acceso tu aspetti in eterno?
in ogni caso su una rete non puoi avere due MAC identici, così come non puoi avere due ip identici, ma esistono tecniche, vedi arp spooing, arp poisoning e via dicendo, che permettono di usare due mac sulla stessa rete Smile
Si però le tecniche mitm sono un pò complicate da tenere in piedi, ed inoltre il proprio mac rimane nella cache arp delle vittime...
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:37 pm

Alucard ha scritto:

Il problema nel lab non penso che si ponga infatti se io voglio navigare con il mac del pc num. 10 vado lì lancio ipconfig -all e mi prendo il mac del computer abilitato alla navigazione, collego il portatile e navigo con il mac appena preso...(ovviamente chiudo il computer 10 e stacco la presa AC Very Happy o la ciabatta)

eh si vabbè a sto punto collegati con il cavo e fai prima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:38 pm

Alucard ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
KillerCD ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
non è più semplice spoofare il MAC dell'access point? E' d'obbligo che esso debba autoabilitarsi Very Happy

Se però ti cambi il mac, e ti metti quello dell'AC, ti trovi con dei problemini... in particolare non so se è permesso avere 2 mac identici sulla stessa rete... ma credo di no.. Il principio sarebbe quello di trovare un mac valido, aspettare che questo tizio si disconnette e usare il suo
quindi se quello lascia 24 ore acceso tu aspetti in eterno?
in ogni caso su una rete non puoi avere due MAC identici, così come non puoi avere due ip identici, ma esistono tecniche, vedi arp spooing, arp poisoning e via dicendo, che permettono di usare due mac sulla stessa rete Smile
Si però le tecniche mitm sono un pò complicate da tenere in piedi, ed inoltre il proprio mac rimane nella cache arp delle vittime...

ti piacciono le cose facili eh? Razz
Cmq per il poising si può evitare il caching e cmq anche se rimane non è che ti trovano l'indirizzo di casa da un MAC Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 10:24 pm

Lobotomia ha scritto:
Alucard ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
KillerCD ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
non è più semplice spoofare il MAC dell'access point? E' d'obbligo che esso debba autoabilitarsi Very Happy

Se però ti cambi il mac, e ti metti quello dell'AC, ti trovi con dei problemini... in particolare non so se è permesso avere 2 mac identici sulla stessa rete... ma credo di no.. Il principio sarebbe quello di trovare un mac valido, aspettare che questo tizio si disconnette e usare il suo
quindi se quello lascia 24 ore acceso tu aspetti in eterno?
in ogni caso su una rete non puoi avere due MAC identici, così come non puoi avere due ip identici, ma esistono tecniche, vedi arp spooing, arp poisoning e via dicendo, che permettono di usare due mac sulla stessa rete Smile
Si però le tecniche mitm sono un pò complicate da tenere in piedi, ed inoltre il proprio mac rimane nella cache arp delle vittime...

ti piacciono le cose facili eh? Razz
Cmq per il poising si può evitare il caching e cmq anche se rimane non è che ti trovano l'indirizzo di casa da un MAC Very Happy
Non intendevo dire che è difficile, l'utente in realtà non è che faccia molto con queste tecniche, volevo dire semplicemente che c'è un bel carico di dati che deve essere mandato nella giusta direzione... Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 11:07 pm

Lobotomia ha scritto:
ti piacciono le cose facili eh? Razz

Detta ad alucard, fanatico del basso livello mi sembra un'eresia lol!

Cmq non vedo il problema, basta farsi firmare l'autorizzazione da un prof e si ha internet senza fare nessuna operazione particolare lol!
Torna in alto Andare in basso
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 11:38 pm

Lobotomia ha scritto:
ti piacciono le cose facili eh? Razz
Bè d'altronde come diceva terenzio: "nil est dictu facilius"... Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 11:49 pm

Carmine ha scritto:


Detta ad alucard, fanatico del basso livello mi sembra un'eresia lol!

Cmq non vedo il problema, basta farsi firmare l'autorizzazione da un prof e si ha internet senza fare nessuna operazione particolare lol!
Effettivamente potrebbe essere una delle possibili soluzioni ... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 12:21 pm

KillerCD ha scritto:
Chiedere l'autorizzazione al prof, sarebbe come risolvere il cubo di rubik staccando i cubetti e rimontandoli

Cercare di spoofare un mac address quando puoi comodamente chiedere l'autorizzazione ai prof sarebbe come andare da cosenza a roma a piedi invece di prendere l'aereo lol!

P.S.
Tu il cubo l'hai risolto staccando i cubetti lol!
Torna in alto Andare in basso
asculx
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
asculx


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.01.08

Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 11:39 pm

grande carmine a volte si cercano le cose + starne quando nn ne abbiamo bisogno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non ci lasciano navigare.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non ci lasciano navigare....   Non ci lasciano navigare.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non ci lasciano navigare....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Area Informatica :: Informatica-
Vai verso: