MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GianMaria
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
GianMaria


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.03.08

ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR Empty
MessaggioTitolo: ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR   ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 4:40 pm

Salve ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi, magari neo laureati, ha provato almeno una volta l'esame di abilitazione per diventare ingegnere junor. Mi interessa saperlo perchè vorrei provare l'esame, ma da quello che ho visto in giro su

[url= http://www.segreterie.unical.it/EsaSta/proveES/ProveES.html] http://www.segreterie.unical.it/EsaSta/proveES/ProveES.html[/url]

l'esame è tutt'altro che semplice o cmq inerente completamente il nostro corso di laurea e vorrei evitare di sperperare invano 300€ di iscrizione. Ci sono domande specifiche di Programmazione, Algoritmi, Architettura Elab., Reti e Basi di dati... e fino a quì ok, visto che cmq dovremmo essere degli informatici e dovremmo saperle queste cose (al massimo ce le riguardiamo).
Però leggendo bene le tracce da quel sito ho scorto molte domande riguardanti Elettrotecnica, Telecomunicazioni e altre cose che credo appartengano al corso di Gestionale (roba di economia).

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più a riguardo??
Cosa dovrei riguardarmi o IMPARARE per sostenere tale esame?
E' fattibile o non conoscete nessuno che l'ha mai superato?? Wink

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR   ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 8:10 pm

Guarda, siccome è un'abilitazione a diventare ingegnere penso ci siano domande su argomenti appresi durante il percorso triennale della laurea in ingegneria..

Quindi penso che la cosa migliore che tu possa fare è dare un'occhiata ai programmi del corso di laurea in ingegneria informatica e guardare gli argomenti a te ignoti e valutare il rapporto costo/beneficio che otterresti..

Per quanto riguarda il feedback sul test, fossi in te, chiederei a qualche nostro docente ingegnere che sicuramente ti saprà dire di più..

Ciao
Torna in alto Andare in basso
 
ESAME DI ABILITAZIONE PER INGEGNERE JUNOR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BASI DI DATI EVOLUTE- ESAME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Area Informatica :: Informatica-
Vai verso: