MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 USO DI GIF ANIMATE IN JAVA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GianMaria
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
GianMaria


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.03.08

USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Empty
MessaggioTitolo: USO DI GIF ANIMATE IN JAVA   USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 9:46 pm

Salve a tutti, ho un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere nonostante stia girando sui forum di tutto il mondo...
vorrei importare una GIF (animata) dentro un Jpanel senza doverla vedere STATICA, nel senso che la gif che sto importando è una piccola animazione e si deve vedere interamente. L'unica cosa che sono riuscito a trovare è tramite l'utilizzo di applet, ma non mi serve!
Qualcuno ha un rimedio a tutto ciò? Purtroppo importandola tramite la libreria IO.file viene vista come una semplice immagine, quindi statica...
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Empty
MessaggioTitolo: Re: USO DI GIF ANIMATE IN JAVA   USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 2:09 pm

GianMaria ha scritto:
Salve a tutti, ho un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere nonostante stia girando sui forum di tutto il mondo...
vorrei importare una GIF (animata) dentro un Jpanel senza doverla vedere STATICA, nel senso che la gif che sto importando è una piccola animazione e si deve vedere interamente. L'unica cosa che sono riuscito a trovare è tramite l'utilizzo di applet, ma non mi serve!
Qualcuno ha un rimedio a tutto ciò? Purtroppo importandola tramite la libreria IO.file viene vista come una semplice immagine, quindi statica...
grazie!
prova ad importare l'immagine utilizzando il toolkit:

Image image = Toolkit.getDefaultToolkit().getImage(
this.getClass().getResource("/Gif_Animata.gif"));
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Moder
Primi Passi
Primi Passi
Moder


Numero di messaggi : 113
Età : 41
Localizzazione : MT5 :-)
Data d'iscrizione : 24.01.08

USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Empty
MessaggioTitolo: Re: USO DI GIF ANIMATE IN JAVA   USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 2:50 pm

oppure prova in questo modo:

Codice:

public class Pannello extends JPanel {

    private ImageIcon image;
   
   public Pannello() {
      super(true);
      image = new ImageIcon("..."); // metti il path dell'immagine
   }
   
   @Override
   protected void paintComponent(Graphics graph) {
      super.paintComponent(graph);
      Graphics2D g = (Graphics2D) graph;
      image.paintIcon(this, g, 100, 100);
   }

}
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Empty
MessaggioTitolo: Re: USO DI GIF ANIMATE IN JAVA   USO DI GIF ANIMATE IN JAVA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
USO DI GIF ANIMATE IN JAVA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Core Java in PDF
» Errore in java (NoClassDefFoundError)
» Client irc java (nIRC)
» Client/Server in Java
» piccolo tips in java

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: MT5 Esami :: Didattica-
Vai verso: