MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Protesta NO GELMINI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GioGiò
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
GioGiò


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.10.08

Protesta NO GELMINI Empty
MessaggioTitolo: Protesta NO GELMINI   Protesta NO GELMINI Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 4:07 pm

Ciao a tutti! Che ne dite se chi ha qualche informazione su cosa viene organizzato in questo periodo di protesta lo scriva qua?

barchetta Molti di noi sono disorientati ed è meglio divulgare qualsiasi informazione riguardo alle lezioni, manifestazioni, assemblee, ecc...

Ho appena saputo, ad esempio, che i professori sono disponibili a farci recuperare le lezioni partendo da oggi se e solo se NESSUNO si presenta in aula a far lezione...

Questo messaggio spero che lo leggano i delegati del nostro corso, cioè quelli che stamattina all'assemblea in CF3 sono comparsi alla lavagna e che, penso, siano quelli che possono dare a tutti molte più informazioni.

Ciao ciao! lol!
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Protesta NO GELMINI Empty
MessaggioTitolo: Re: Protesta NO GELMINI   Protesta NO GELMINI Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 1:11 pm

Sì scrivila qui così ne siamo informati tutti.
Torna in alto Andare in basso
Moder
Primi Passi
Primi Passi
Moder


Numero di messaggi : 113
Età : 41
Localizzazione : MT5 :-)
Data d'iscrizione : 24.01.08

Protesta NO GELMINI Empty
MessaggioTitolo: Re: Protesta NO GELMINI   Protesta NO GELMINI Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 1:52 pm

GioGiò ha scritto:

Ho appena saputo, ad esempio, che i professori sono disponibili a farci recuperare le lezioni partendo da oggi se e solo se NESSUNO si presenta in aula a far lezione...

Vorrei correggere una inesattezza e sottolineare il parere di alcuni nostri docenti. C'è disponibilità a partecipare ad iniziative "serie" e "partecipate" che minimizzino la perdita delle lezioni (meglio se fatte fuori dagli orari di lezione) e sono disposti a farci recuperare le ore perse se la causa è una manifestazione di protesta organizzata (ndr. cortei e/o qualsiasi altra forma alternativa non violenta), ma non sono disposti a fare ciò per assenze dovute da eventi diversi. Chi volesse partecipare alle assemblee che si stanno svolgendo in questi giorni, lo farà di sua spontanea volontà. Questo è il parere dei prof. con cui abbiamo parlato.

GioGiò ha scritto:

Questo messaggio spero che lo leggano i delegati del nostro corso, cioè quelli che stamattina all'assemblea in CF3 sono comparsi alla lavagna e che, penso, siano quelli che possono dare a tutti molte più informazioni.

Per quanto riguarda il discorso dei delegati, io come altri 2 miei colleghi ci siamo proposti spontaneamente solo perché il giorno che è stata fatta l'assemblea servivano dei referenti per corso di laurea. C'è da precisare che quest'assemblea non è un organo ufficiale universitario ma una organizzazione spontanea di studenti per decidere il da farsi in questi giorni di agitazione.

Alcune facoltà hanno scelto il blocco coatto della didattica, anche se di blocco vero e proprio non si tratta, visto che è un'azione che può prendere formalmente solo il rettore. La facoltà di S.M.F.N. sta decidendo in questi giorni se adottare questa misura e nella giornata di ieri (29 ottobre 2008) è stata fatta una "sorta" di votazione anche se fortunatamente non tutti sono d'accordo.

Di formale non c'è niente e noi del corso di laurea in Informatica dovremmo riunirci per decidere se aderire ad una qualche forma di protesta "non autolesionista" oppure no. Ad ogni modo, per qualsiasi decisione da prendere o assamblea da organizzare, sarebbe opportuno rivolgersi al nostro rappresentante di corso di laurea Gianni Giglio, visto che è a lui che abbiamo consegnato la nostra delega ed in quanto tale dovrebbe occuparsene.

Ciau... Arrow
Torna in alto Andare in basso
Moder
Primi Passi
Primi Passi
Moder


Numero di messaggi : 113
Età : 41
Localizzazione : MT5 :-)
Data d'iscrizione : 24.01.08

Protesta NO GELMINI Empty
MessaggioTitolo: Re: Protesta NO GELMINI   Protesta NO GELMINI Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:27 pm

News from ingegneria: il consiglio di corso di laurea della facoltà di Ingegneria ha chiesto e ottenuto dal rettore la sospensione didattica fino a lunedì (escluso)
Torna in alto Andare in basso
Moder
Primi Passi
Primi Passi
Moder


Numero di messaggi : 113
Età : 41
Localizzazione : MT5 :-)
Data d'iscrizione : 24.01.08

Protesta NO GELMINI Empty
MessaggioTitolo: Re: Protesta NO GELMINI   Protesta NO GELMINI Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 3:10 pm

Per completezza posto i nomi di tutti i nostri rappresentanti di corso di laurea che sono:
G. GIGLIO
A. INTERI
G. ZITO

e comunque i nominativi dei membri del consiglio di corso di laurea sono pubblici e chiunque se interessato può trovarli qui
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Protesta NO GELMINI Empty
MessaggioTitolo: Re: Protesta NO GELMINI   Protesta NO GELMINI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Protesta NO GELMINI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: MT5 Ingresso :: Bacheca Avvisi-
Vai verso: