MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GianMaria
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
GianMaria


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.03.08

LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP) Empty
MessaggioTitolo: LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP)   LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP) Icon_minitimeSab Giu 21, 2008 9:05 pm

Salve a tutti,
avrei un piccolo problema con il laboratorio di Bioinformatica dovuto alla mia assenza nelle ultime ore di lezione. Mi hanno detto che l'assistente ha spiegato come usare i programmi BLAST e FASTA che, come sto leggendo su internet, sono due programmi per la ricerca di similarità tra proteine.. uno (FASTA) che allinea la proteina in input con tutte quelle che stanno su di un database, naturalmente cercando la similarità solo con sequenze della stessa famiglia proteica, l'altro (BLAST) ne prende due in input e in maniera sempre statistica li allinea... purtroppo non so bene ne dove trovarli, ne come usarli. Qualcuno è così pio da potermi dare qualche dritta direttamente quì nel forum?? Ve ne sarei immensamente grato visto che mancano davvero pochi giorni all'esame!
Torna in alto Andare in basso
KillerCD
Moderatore
Moderatore
KillerCD


Numero di messaggi : 380
Età : 37
Localizzazione : Proprio Cosenza Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP) Empty
MessaggioTitolo: Re: LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP)   LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP) Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 1:15 pm

GianMaria ha scritto:
Salve a tutti,
avrei un piccolo problema con il laboratorio di Bioinformatica dovuto alla mia assenza nelle ultime ore di lezione. Mi hanno detto che l'assistente ha spiegato come usare i programmi BLAST e FASTA che, come sto leggendo su internet, sono due programmi per la ricerca di similarità tra proteine.. uno (FASTA) che allinea la proteina in input con tutte quelle che stanno su di un database, naturalmente cercando la similarità solo con sequenze della stessa famiglia proteica, l'altro (BLAST) ne prende due in input e in maniera sempre statistica li allinea... purtroppo non so bene ne dove trovarli, ne come usarli. Qualcuno è così pio da potermi dare qualche dritta direttamente quì nel forum?? Ve ne sarei immensamente grato visto che mancano davvero pochi giorni all'esame!

ciao, il prog lo trovi qui http://blast.ncbi.nlm.nih.gov/Blast.cgi
puoi inserire sia la sequenza in formato FASTA, sia l'id della proteina.
Torna in alto Andare in basso
http://greensmurf.wordpress.com/
 
LABORATODIO DI BIONINFORMATICA (HELP)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: MT5 Esami :: Didattica-
Vai verso: