MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FILE_SHARE_DELETE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 2:55 pm

Ho scoperto che un file aperto con lo share access FILE_SHARE_DELETE...è inutile! Più nel dettaglio se io cancello un file con questo attributo da un altro processo diverso da quello che lo ha creato, riesco ad eliminarlo...però riesco comunque a scrivere ancora nel file nonostante sia eliminato, quindi in realtà il file non viene eliminato ma solo spostato nella cartella RECYCLER

NOTA 1:
Se provo ad eliminare un file aperto con tale attributo con un qualsiasi programma diverso da explorer infatti non riesco ad eliminarlo, in quanto explorer utilizza un altra tecnica per eliminare i file...

NOTA 2:
Ho provato a cancellare dal cestino un file aperto ancora in scrittura da un processo, viene semplicemente nascosto Smile fino a quando il processo che ha aperto il file non chiude il suo handle...poi viene cancellato definitivamente

BUG:
Se cerco di eliminare un file con tale attributo prima con un programma diverso da explorer il file diventa ad un tratto non più cancellabile, neanche da explorer...mah Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: Re: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 6:20 pm

Alucard ha scritto:
Ho scoperto che un file aperto con lo share access FILE_SHARE_DELETE...è inutile! Più nel dettaglio se io cancello un file con questo attributo da un altro processo diverso da quello che lo ha creato, riesco ad eliminarlo...però riesco comunque a scrivere ancora nel file nonostante sia eliminato, quindi in realtà il file non viene eliminato ma solo spostato nella cartella RECYCLER
direi come tutti i file che vanno nel cestino Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Alucard
Primi Passi
Primi Passi
Alucard


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Castlevania
Data d'iscrizione : 07.01.08

FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: Re: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 8:13 pm

Lobotomia ha scritto:
Alucard ha scritto:
Ho scoperto che un file aperto con lo share access FILE_SHARE_DELETE...è inutile! Più nel dettaglio se io cancello un file con questo attributo da un altro processo diverso da quello che lo ha creato, riesco ad eliminarlo...però riesco comunque a scrivere ancora nel file nonostante sia eliminato, quindi in realtà il file non viene eliminato ma solo spostato nella cartella RECYCLER
direi come tutti i file che vanno nel cestino Smile
forse nn hai capito il senso di quello che volevo dire (come al solito)...se io cancello un normale file che non è handlato Very Happy so che viene spostato nel cestino (oh almeno dovrei saperlo Smile )...per un file che ha handle aperti la logica mi dice che se io uso la FILE_SHARE_DELETE il file venga cancellato dall'hard disk, oppure che gli handle dei processi al file vengano chiusi, invece no...quando poi lo vado a cancellare dal cestino viene messo solo in DELETE_PENDING...
Torna in alto Andare in basso
http://www.onlysoft.it
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: Re: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitimeLun Mag 12, 2008 9:26 pm

Alucard ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
Alucard ha scritto:
Ho scoperto che un file aperto con lo share access FILE_SHARE_DELETE...è inutile! Più nel dettaglio se io cancello un file con questo attributo da un altro processo diverso da quello che lo ha creato, riesco ad eliminarlo...però riesco comunque a scrivere ancora nel file nonostante sia eliminato, quindi in realtà il file non viene eliminato ma solo spostato nella cartella RECYCLER
direi come tutti i file che vanno nel cestino Smile
forse nn hai capito il senso di quello che volevo dire (come al solito)...se io cancello un normale file che non è handlato Very Happy so che viene spostato nel cestino (oh almeno dovrei saperlo Smile )...per un file che ha handle aperti la logica mi dice che se io uso la FILE_SHARE_DELETE il file venga cancellato dall'hard disk, oppure che gli handle dei processi al file vengano chiusi, invece no...quando poi lo vado a cancellare dal cestino viene messo solo in DELETE_PENDING...
O forse ti sei spiegato male... cioè non è chehai scoperto eh.. è l'API id Windows (o meglio delsuo sdk) che è fatta male (ma documentta bene eh)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Lex
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Lex


Numero di messaggi : 26
Età : 38
Localizzazione : Commenda o MT5
Data d'iscrizione : 16.02.08

FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: Re: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 11:45 am

Alucard qui c'è qualcuno che nn ti capisce.. o non vuole capire... oppure lo fa apposta... mmm... ah ah. Sarà puro spirito di contraddizione.


Ultima modifica di Lex il Dom Mag 25, 2008 6:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/bite/c.php?uid=21849
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: Re: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 9:57 pm

Non capisco il senso dell'invidia :\
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: Re: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 11:23 am

Lex ha scritto:
Alucard qui c'è qualcuno che nn ti capisce.. o non vuole capire... oppure lo fa apposta... mmm... ah ah. Sarà invidia???? O puro spirito di contraddizione.

se ti riferivi a me mi sa che non hai capito niente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Contenuto sponsorizzato





FILE_SHARE_DELETE Empty
MessaggioTitolo: Re: FILE_SHARE_DELETE   FILE_SHARE_DELETE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FILE_SHARE_DELETE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Area Informatica :: Informatica-
Vai verso: