MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pillola rossa o pillola blue?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 2:49 pm

Date un'occhiata a questo sito se non altro per conoscere applicazioni dell'informatica poco o per niente conosciute.
.......e vedrete quanto è profonda la tana del bianconiglio......
http://intermatrix.blogspot.com/2007/05/under-matrix-prima-parte.html

Vi consiglio di leggere almeno i dieci articoli di cui il link è il primo.
Sempre che non vi sembri tutta una cazzata in questo caso pillola blue e tutto resta come prima con naruto il centro commerciale la disco e tutto quello che vi (?) piace di più compreso il vostro amato emilio fede mitico portatore di verità e vera informazione.
a voi i commenti.
ciao.
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 3:29 pm

purtroppo quell'articolo è inpreciso e molte cose non corrispondono a verità...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 3:38 pm

Lobotomia ha scritto:
purtroppo quell'articolo è inpreciso e molte cose non corrispondono a verità...

con quali fonti hai verificato........quelle di emilio?
e quali non corrisponderebbero a verità......
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 5:48 pm

Dick Dastardly ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
purtroppo quell'articolo è inpreciso e molte cose non corrispondono a verità...

con quali fonti hai verificato........quelle di emilio?
e quali non corrisponderebbero a verità......

Hai mai usato una BBS? Io si, e mai via P2P Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:17 pm

Lobotomia ha scritto:
Dick Dastardly ha scritto:
Lobotomia ha scritto:
purtroppo quell'articolo è inpreciso e molte cose non corrispondono a verità...

con quali fonti hai verificato........quelle di emilio?
e quali non corrisponderebbero a verità......

Hai mai usato una BBS? Io si, e mai via P2P Very Happy

comunque non hai risposto alla mia domanda....
..insomma il solito superficialone superman pieno di io qui , io e la.....
..non è una competizione il link voleva solo essere uno spunto di riflessione in cui ognuno è libero di dire è una cazzata o non lo è ma se vuoi entrare nei dettagli col tuo supermenismo almeno dimostra di saper volare o lanciare raggi dagli occhi dimostrandolo con qualcosa in più di un IO IO IO:::: acompagnato da mezzi paroloni
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:24 pm

"Dal 1985, (facevo ricerche nella biblioteca nazionale a Roma) quando internet era ancora sconosciuta e c'era “solo” Arpanet (la ex rete militare sopra menzionata – ndr) a cui ci si collegava p2p tramite le vecchie BBS"


Sulle BBS ci si collegava con un normale modem in modalità diretta, quindi non vedo la natura P2P delle stesse. Questa è solo una dei tanti errori presenti in quella pagina.

I raggi laser li ho sparati, la prossima volta, se vuoi, ti faccio vedere come si vola!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:44 pm

Lobotomia ha scritto:
"Dal 1985, (facevo ricerche nella biblioteca nazionale a Roma) quando internet era ancora sconosciuta e c'era “solo” Arpanet (la ex rete militare sopra menzionata – ndr) a cui ci si collegava p2p tramite le vecchie BBS"


Sulle BBS ci si collegava con un normale modem in modalità diretta, quindi non vedo la natura P2P delle stesse. Questa è solo una dei tanti errori presenti in quella pagina.

I raggi laser li ho sparati, la prossima volta, se vuoi, ti faccio vedere come si vola!

ahah

Comunque nel caso in cui ti sfuggisse p2p significa peer to peer cioè connessione diretta tramite modem il termine è utilizzato dall'autore per spiegarsi meglio probabilmente forse sei un pò troppo critico se si prendesse tutto alla lettera nessuno comunicherebbe più con nessuno.
Comunque ti è scappata anche un'altra cosa, mi sa, l'autore dell'articolo era già un informatico quando tu forse non eri nemmeno nato quindi è come se domani andassi da leone e cercassi di spiegargli quello che è il suo lavoro da un bel pò di anni.........non mi dire che lo hai già fatto....
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 8:00 pm

Dick mi sembri un tantino nervoso..


Hai il ciclo per caso? Razz

E poi pare che Leone sia Stallman...
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:01 pm

Hiems ha scritto:
Dick mi sembri un tantino nervoso..


Hai il ciclo per caso? Razz

E poi pare che Leone sia Stallman...

come hai fatto a capire che sono una donna......
sto scerzando comunque non sono nervoso semplicemente non mi piace chi parla senza sapere dandosi per giunta l'aria di chi ha da impartire lezioni a chiunque infatti lo stesso atteggiamento si riscontra anche in molti altri suoi interventi all'interno del forum. Leone penso sia molto bravo tanto quanto Stallman poi ognuno ha la sua opinione.......
p.s ma sei di giurisprudenza?
.....non mi dirai ora che sono nervoso solo per quest'ultima scherzosa domanda.....che noia
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:12 pm

Ma no.. vedi che io stavo scherzando..

Guarda, ti posso assicurare una cosa.. non per difenderlo o cosa, premetto che io non prendo per oro colato quello che lui mi dice, di quasi qualsiasi cosa si tratti. Ma sulla sua preparazione e competenza non mi permetto di dire nulla..

E' più grande di noi (dovresti avere più o meno la mia età..) e ha avuto esperienze su molte e molte cose..
Non ha modi, questo si, però le cose che dice le sa perché le ha viste/studiate o quello che è..
Mi ha insegnato un sacco di cose, aiutato per le materie e le cose studiate qui, mi ha detto tantetante cose che ai corsi non si vedono e, davvero, se so cose in più lo devo a lui e alle sue conoscenze informatiche.


Non arrabbiarti con lui, è un caso disperato, ma se lo conosci non lo eviti Razz
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:14 pm

Però scusa.. ma Leone secondo me non ha proprio niente a che vedere con Stallman..
Cioè.. ci sono alcuni mostri sacri che non si possono toccare..
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:36 pm

Hiems ha scritto:
Ma no.. vedi che io stavo scherzando..

Guarda, ti posso assicurare una cosa.. non per difenderlo o cosa, premetto che io non prendo per oro colato quello che lui mi dice, di quasi qualsiasi cosa si tratti. Ma sulla sua preparazione e competenza non mi permetto di dire nulla..

E' più grande di noi (dovresti avere più o meno la mia età..) e ha avuto esperienze su molte e molte cose..
Non ha modi, questo si, però le cose che dice le sa perché le ha viste/studiate o quello che è..
Mi ha insegnato un sacco di cose, aiutato per le materie e le cose studiate qui, mi ha detto tantetante cose che ai corsi non si vedono e, davvero, se so cose in più lo devo a lui e alle sue conoscenze informatiche.


Non arrabbiarti con lui, è un caso disperato, ma se lo conosci non lo eviti Razz

Lo so che è bravo perchè un pò lo conosco però nel caso trattato mi pare proprio che la cazzata sia abbastanza evidente visto che peer to peer o connessione diretta tra due computer sia la stessa cosa poi non mi sono arrabbiato magari sembra perchè quando mi ci metto sono testardo e magari risulto scontroso.......comunque ho 31 anni e Stallman è un mostro sacro anche per me.
ciao hiems........ah una curiosità ma lol lol! javascript:emoticonp('lol!')
lol! che significa? perchè sono nuovo di chat o forum che sia..
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:40 pm

lol è un acronimo per laughing out loud, una cosa del tipo "sto ridendo rumorosamente". In genere si usa per esprimere un apprezzamento su una cosa simpatica.. o qualcosa del genere.. non è niente di intelligente!

31 anni??
Ma sei Biagio per caso?
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:52 pm

Hiems ha scritto:
lol è un acronimo per laughing out loud, una cosa del tipo "sto ridendo rumorosamente". In genere si usa per esprimere un apprezzamento su una cosa simpatica.. o qualcosa del genere.. non è niente di intelligente!

31 anni??
Ma sei Biagio per caso?

No non sono biagio comunque grazie per l'informazione l'altra sera mi sono registrato a second life e facendoci un giro e parlando con qualcuno che poi usava sto "lol" non sono riuscito a farmi dire che significasse......a proposito forse era meglio mettere un post su second life piuttosto che quello che ho messo su matrix sono un pò combattuto infatti su cosa pensare di sto second life.....quello di matrix mi sa che è un po troppo pesante anche se magari interessante
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 11:58 pm

Infatti pesante lo è.. non l'ho letto tutto, ma nel complesso ho letto parecchio.
Sinceramente sembra un pò un discorso da rivolta.. forse allarmista.. io personalmente non posso prendere per vero tutto ciò che c'è scritto.. Associazioni segrete, governi, spie..

Di certo non credo che sia tutto rose e fiori e credo che lo schifo sia un pò ovunque, però l'autore di quel blog e dei vari altri post (a cui ho dato una rapida occhiata) sembra un pò troppo disfattista e quasi guerrafondaio (anche se non nel vero senso della parola, però boh, pare uno che vuole provocare rivolte e incutere terrore nella gente..).

E' una mia opinione, magari sarà tutto vero ciò che dice, ma di spam ce n'è tanta e forse anche troppa.
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 12:14 am

Hiems ha scritto:
Infatti pesante lo è.. non l'ho letto tutto, ma nel complesso ho letto parecchio.
Sinceramente sembra un pò un discorso da rivolta.. forse allarmista.. io personalmente non posso prendere per vero tutto ciò che c'è scritto.. Associazioni segrete, governi, spie..

Di certo non credo che sia tutto rose e fiori e credo che lo schifo sia un pò ovunque, però l'autore di quel blog e dei vari altri post (a cui ho dato una rapida occhiata) sembra un pò troppo disfattista e quasi guerrafondaio (anche se non nel vero senso della parola, però boh, pare uno che vuole provocare rivolte e incutere terrore nella gente..).

E' una mia opinione, magari sarà tutto vero ciò che dice, ma di spam ce n'è tanta e forse anche troppa.

Naturale che non si può prendere tutto per vero è più che altro uno spunto di riflessione e ricerca di quanto ci può essere di vero in generale comunque le cose più interessanti sono nelle parti successive alla 1 ci sono interpretazioni bibliche della genesi e dell'apocalisse abbastanza raccapriccianti e stranamente attuali.......naturalmente l'utilità ,che uno ci creda o no , è nell'allargamento della visione delle cose credo infatti che il solo telegiornale o i media in generale come mezzo per costruirsi una visione delle cose sia un pò troppo limitante in ogni senso per non dire di peggio......molto peggio.......
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 12:22 am

Beh certo, la televisione, la radio, i giornali, non danno mai l'informazione necessaria. Capita che sia distorta, capita che sia incompleta, capita che sia occultata.

Anche Bibbia e Genesi comunque.. insomma, non c'è nessuno che mi garantisce che ciò che c'è scritto là sia vero. Ultimamente in giro vedo tanta tendenza alla mistificazione degli eventi, o alla predizione di catastrofi bibliche sfruttando la sensibilità e la facile impressionabilità degli individui e della massa.
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 12:39 am

Hiems ha scritto:
Beh certo, la televisione, la radio, i giornali, non danno mai l'informazione necessaria. Capita che sia distorta, capita che sia incompleta, capita che sia occultata.

Anche Bibbia e Genesi comunque.. insomma, non c'è nessuno che mi garantisce che ciò che c'è scritto là sia vero. Ultimamente in giro vedo tanta tendenza alla mistificazione degli eventi, o alla predizione di catastrofi bibliche sfruttando la sensibilità e la facile impressionabilità degli individui e della massa.

Quello che dici è vero comunque se dovessi aver del tempo in cui non sai cosa fare prova a trovare le altre parti dell'articolo ed a darci un'occhiata la bibbia è vecchia parecchio e le coincidenze alle situazioni attuali sono un pò strane sempre naturalmente in base alla interpretazione dell'autore in questione poi si può semplicemente dire: vabbé è una coincidenza però interessante magari dalpunto di vista letterario comunque adesso non ricordo purtroppo il nome ma per quanto riguarda le strane coincidenze esiste un libro che riporta alcune lettere di un potente massone scritte nella metà dell'ottocento in cui vengono riportate per filo e per segno inzio e fine ,con cause annesse ed altro, di prima e seconda guerra mondiale e di un'eventuale terza il tutto come disegno già bello che pronto e solo da attuare........se ti interessa lo posto poi in questa discussione.......in fondo non è necessario credere a ciò che si legge ma solo essere curiosi e leggere..
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 12:48 am

Si postalo, queste cose sono comunque interessanti da leggere, ma a mio avviso vanno sempre prese con le pinze.

Non credo tanto alle profezie sinceramente. Non ricordo in merito a cosa o riguardo a che, ma ricordo di aver letto una cosa del tipo "in un universo infinito e in un tempo infinito, tutto succede, quindi un evento deve necessariamente avvenire". Quindi se io ora facessi un' inventatissima profezia, molto probabilmente (se non sicuramente) questa si avvererà.
Il problema è che non ricordo assolutamente dove ho sentito/letto questa cosa, spero di non essermela inventata..
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:08 am

Sì ma purtroppo ogni informazione che viene a noi è distorta. Ma non perchè dietro ci sia chissà quale complotto mondiale nei confronti di noi poveri esseri umani, semplicemente perchè una stessa notizia viene interpretata diversamente in base alla persona che la riporta o che l'ascolta. Da piccoli, non so se vi è mai capitato, si faceva quel giochino del passaparola, cioè una persona diceva una parola nell'orecchio del vicino che la diceva all'altro e così via fino a finire il cerchio, quando si ritornava all'inizio la parola non era mai la stessa di quella di partenza. Immaginate cosa può succedere se non è una parola ma un avvenimento e se ci sono 100 intermediari che danno la notizia. E sul modo di riportare notizie si deve tener conto di tanti fattori: sesso, ideali politici, proprie esperienze, ecc. Io, in generale, non credo sia possibile stabilire se una notizia è vera o falsa, e per quante verità crediamo di sapere o che ci vengono dette nessuna sarà la verità assoluta, ma solo un'interpretazione della realtà. Quindi, per me ciò che vale sono i fatti. Il giorno che vedrò che stanno costruendo dei robot per combattere le guerre dirò sono pericolosi, per ora non mi sembra un'ipotesi realistica. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:12 am

Il classico effetto farfalla, in pratica Very Happy

Sia benedetta la scienza..
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:17 am

Hiems ha scritto:
Si postalo, queste cose sono comunque interessanti da leggere, ma a mio avviso vanno sempre prese con le pinze.

Non credo tanto alle profezie sinceramente. Non ricordo in merito a cosa o riguardo a che, ma ricordo di aver letto una cosa del tipo "in un universo infinito e in un tempo infinito, tutto succede, quindi un evento deve necessariamente avvenire". Quindi se io ora facessi un' inventatissima profezia, molto probabilmente (se non sicuramente) questa si avvererà.
Il problema è che non ricordo assolutamente dove ho sentito/letto questa cosa, spero di non essermela inventata..

Ora purtroppo non sono riuscito a trovarlo comunque era collegato al discorso del nuovo ordine mondiale non so se ne hai mai sentito parlare, forse hai sentito qualcosa come governo ombra in ogni modo è una cosa molto interessante anche perchè viene denunciato tuttora da senatori negli usa e dallo stesso jf Kennedy che poi ha fatto la fine che tutti sappiamo appena riesco lo posto in questa discussione.....ora ti saluto è stato un piacere parlare con una persona intelligente....per curiosità ti posto il discorso di JFK in cui denuncia ciò che ti ho detto anche se è in inglese....ciao
http://ilnautilus.blogspot.com/2007/08/kennedy-vs-nwo.html
Torna in alto Andare in basso
Dick Dastardly
Primi Passi
Primi Passi
Dick Dastardly


Numero di messaggi : 86
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.03.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:25 am

Vi ricordate modelli computazionali per sistemi complessi guardate cosa ho trovato...
http://ilnautilus.blogspot.com/search/label/von%20Neumann
Il caro Von newmann e gli automi cellulari..
P.S. ciao Carmine....
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:27 am

Oh ok Smile
Grazie, anche per me è stato un piacere. Studiare architettura e basta mi avrebbe ammazzato, quindi anche grazie per la compagnia!

Leggerò penso domani, o dopo se non finisco tardi di studiare.
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 1:28 am

Hiems ha scritto:
Il classico effetto farfalla, in pratica Very Happy

Sia benedetta la scienza..

Se ti riferisci all'imprevedibilità dell'evoluzione della notizia sì, tu non sai dal punto di partenza a cosa evolverà. Tra l'altro oltre al problema della diffusione delle notizie bisogna tenere conto del linguaggio usato, anche il prof rullo in una lezione di recente ha proprio insistito sull'ambiguità dell'italiano. Es. Guardo quell'uomo con il binocolo. Vuol dire che sto guardando un uomo che possiede un binocolo o che sto guardando un uomo attraverso un binocolo?

Ogni frase cambia in base a come viene interpretata.. Adesso, ci sono dei giornalisti che vivono su ste cose e cambiano totalmente la realtà per ottenere dei giovamenti..

Ciao Dick Dastardly lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pillola rossa o pillola blue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillola rossa o pillola blue?   Pillola rossa o pillola blue? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pillola rossa o pillola blue?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Pausa Lezioni :: Macchinetta del caffè-
Vai verso: