MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Discussione su De Magistris

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 11:45 pm

Vorrei chiedervi un paio di cose:
1) Il 13 aprile prima di votare meditate;
2) Il 25 aprile recatevi ai banchetti del V2-Day ed informatevi.

I giornali, le TV e gli attuali politici ci nascondono le verità, le informazioni ci arrivano filtrate o avvolte non arrivano per niente. Tutto ciò che non sappiamo è vero! I TG dedicano meno di 1 minuto al caso EUROPA 7 e invece dedicano minuti e minuti al "come copulano le cozze di acqua dolce".
Siamo informatici, usiamo internet, usiamolo bene, usiamolo per informarci!!! Svegliamoci e svegliamo la Calabria che dorme!
CHI HA INCASTRATO DE MAGISTRIS???



Inizialmente aperta da chip, ragazzi per favore vi invito alla calma.. Potete criticare ma non offendere.
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Informatici, sveglia!   Discussione su De Magistris Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 11:53 pm

Questo topic vuole essere un posto dove discutere del caso De Magistris, come la politica ha influenzato le indagine avanzate dal PM e come i media hanno oscurato la realtà dei fatti!
A voi le vostre considerazioni sul video e su quello che sapete in merito!
Torna in alto Andare in basso
Caronte
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Caronte


Numero di messaggi : 43
Localizzazione : Cosenza e dintorni
Data d'iscrizione : 28.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 4:19 pm

Secondo il mio parere da persona "Ignorante"... non è la politica ke influenza le indagini.. ma bensì la politica controlla la magistratura... ogni fazione politica controlla un gruppo di magistrati..
Questa cosa si denota bene guardando i processi, in cui gli indagati sono politici, fatti dal dopo "Mani Pulite" ad oggi...
Io noto che se viene indagato un Politico di uno schieramento presto o tardi si aprirà un nuovo processo contro un'altro dello schieramento opposto.... e guarda caso tutti e due alla fine risulteranno innocenti... o con pene misere misere... lol!

Rimango del parere che il sistema politico, in particolare, e il sistema giuridico italiano non vanno riformati ma completamente rifatti...
barchetta
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 6:22 pm

Caronte ha scritto:
Secondo il mio parere da persona "Ignorante"... non è la politica ke influenza le indagini.. ma bensì la politica controlla la magistratura... ogni fazione politica controlla un gruppo di magistrati..
Questa cosa si denota bene guardando i processi, in cui gli indagati sono politici, fatti dal dopo "Mani Pulite" ad oggi...
Io noto che se viene indagato un Politico di uno schieramento presto o tardi si aprirà un nuovo processo contro un'altro dello schieramento opposto.... e guarda caso tutti e due alla fine risulteranno innocenti... o con pene misere misere... lol!

Rimango del parere che il sistema politico, in particolare, e il sistema giuridico italiano non vanno riformati ma completamente rifatti...
barchetta
Diciamo che la libertà dei magistrati è limitata, nel senso che ch fin quando le loro indagini vertono su personaggi scomodi alla politica e alla mafia hanno piede libero, invece se poco poco arrivano agli attuali capi mafia e attuali politici o vengono uccisi o vengono trasferiti.....del partito ceppalonico guarda caso si è salvato solo mastella....gli altri sono tutti indagati o condannati....hanno arrestato l'udeur!
Torna in alto Andare in basso
Caronte
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Caronte


Numero di messaggi : 43
Localizzazione : Cosenza e dintorni
Data d'iscrizione : 28.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 12:26 pm

Chip ha scritto:
Caronte ha scritto:
Secondo il mio parere da persona "Ignorante"... non è la politica ke influenza le indagini.. ma bensì la politica controlla la magistratura... ogni fazione politica controlla un gruppo di magistrati..
Questa cosa si denota bene guardando i processi, in cui gli indagati sono politici, fatti dal dopo "Mani Pulite" ad oggi...
Io noto che se viene indagato un Politico di uno schieramento presto o tardi si aprirà un nuovo processo contro un'altro dello schieramento opposto.... e guarda caso tutti e due alla fine risulteranno innocenti... o con pene misere misere... lol!

Rimango del parere che il sistema politico, in particolare, e il sistema giuridico italiano non vanno riformati ma completamente rifatti...
barchetta
Diciamo che la libertà dei magistrati è limitata, nel senso che ch fin quando le loro indagini vertono su personaggi scomodi alla politica e alla mafia hanno piede libero, invece se poco poco arrivano agli attuali capi mafia e attuali politici o vengono uccisi o vengono trasferiti.....del partito ceppalonico guarda caso si è salvato solo mastella....gli altri sono tutti indagati o condannati....hanno arrestato l'udeur!

Hai ragione... non lo metto in dubbio ..
Ma secondo me il fatto di mastella, io lo vedo come un diversivo... architettato da qualcuno dei suoi amici/nemici "politici" per togliersi davanti l'udeur alle prossime elezioni... dato ke tutti sapevano dell'imminente caduta del governo Prodi... io ho sempre avuto il sospetto che dietro tutto ci fossero due Persone che in pubblico se ne dicono di santa ragione e poi in privato "baci e carezze" ... Infatti prima della caduta di Prodi c'erano delle voci in giro su una loro probabile coalizione per un governo di riforme...
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 12:33 pm

Beh quasi sicuramente Veltrusconi sta dietro a tutto...
Secondo me il caso di De Magistris avrebbe dovuto far indignare la Calabria tutta, ma evidentemente la maggior parte dei calabresi o è disinformata o non è per niente informata sui fatti o sono troppo pochi onesti che certe cose fanno comodo pure a loro!
La mia rabbia è che la gente si occupa di politica solo durante l'elezioni e invece quando dei magistrati indagano sulle porcherie dei politici, ormai zecche dello stato, fanno finta di nulla o ancor peggio continuano a difendere una certa classe politica....non riescono a capire che la destra, la sinistra non esistono più, che la gente non dovrebbe più credere alle loro palle promesse e che invece avrebbe dovuto supportare un magistrato che credeva nel cambiamento della Calabria.
Torna in alto Andare in basso
Caronte
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Caronte


Numero di messaggi : 43
Localizzazione : Cosenza e dintorni
Data d'iscrizione : 28.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 12:53 pm

Ti sei Mai chiesto perchè la Calabria sia cosi arretrata? Io si ... e sono giunto ad una conclusione... se le cose cambiassero, in Calabria e in tutto il sud, i politici e chi sta dietro a loro nn farebbe i propri comodi... quindi quale miglior modo di azzittire la popolazione con piaceri "personali" a un componente di una famiglia... cosi da poter controllare tutta la famiglia.... il bello e che se vai al nord molti di quei piaceri sono Diritti sacrosanti del cittadino...
Un esempio martedi sono andato all'ASL c'era una fila interminabile... 4 sportelli e un solo operatore (cosa assurda tra l'altro tutti gli sportelli senza una cassa per dare il resto ) una signora va a prenotare un visita... sai cosa gli risponde l'operatore ci vuole i "27 Ottobre 2008" siamo ad aprile.. la signora stupita risponde "ma la visita e per mia madre e anziana.. il medico vuole subito il risultato" la signora allora prende il Cell.. fa un telefonata e dopo pochi minuti l'operatore gli fa, magicamente uscire fuori un posto per il 16 aprile..... a chi avrà telefonato??? king
Noi tutti stupiti e increduli.... Shocked
ad un certo punto un signore "sbrocca" e inizia ad urlare "sono anziano ho la pensione e me la vado a godere in carcere... mo vaiu pigliu na pistola e vi sparu a tutti, un mi importa nenti". Dopo circa 2 o 3 minuti di minacce a squarcia gola
non escono fuori 2 operatori magicamente da dietro una porta!!!! scratch
da oggi in poi per far valere i nosti diritti dobbiamo camminare armati e dobbiamo minacciare gli altri??? afro
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:02 pm

In un certo senso si...cioè in qualche modo dobbiamo riprenderci la libertà e i diritti che ci privano!
Usano il voto (che non è segreto, causa circoscrizioni) come arma di ricatto, spesso e volentieri insieme alla legge 30...
Dalle mie parti esiste una piccola e finta realtà industriale....in verità è solo un covo di voti...dipendenti che non vengono pagati da una vita, licenziati, posti promessi e nuove assunzioni post elezioni....arrivano cosi al potere i politici, tramite un compra compra di voti e poi una volta arrivati fanno i loro porci comodi....quelli denunciati dall'inchiesta "WHY NOT".
Torna in alto Andare in basso
Caronte
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Caronte


Numero di messaggi : 43
Localizzazione : Cosenza e dintorni
Data d'iscrizione : 28.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 1:08 pm

Chip ha scritto:
In un certo senso si...cioè in qualche modo dobbiamo riprenderci la libertà e i diritti che ci privano!
Usano il voto (che non è segreto, causa circoscrizioni) come arma di ricatto, spesso e volentieri insieme alla legge 30...
Dalle mie parti esiste una piccola e finta realtà industriale....in verità è solo un covo di voti...dipendenti che non vengono pagati da una vita, licenziati, posti promessi e nuove assunzioni post elezioni....arrivano cosi al potere i politici, tramite un compra compra di voti e poi una volta arrivati fanno i loro porci comodi....quelli denunciati dall'inchiesta "WHY NOT".

Io ho avuto a che fare con la politica... a livello comunale e provinciale... ti assicuro che dappertutto le fabbriche prima di qualsiasi elezione magicamente assumono personale e poi causa ridimensionamento dopo un 6 o 7 mesi licenziano e la storia va avanti... e ora con le elezioni c'è un offerta di lavoro...
Anche se per quest'ultima tornata elettorale i politici si sono evoluti ora il lavoro sarà "assegnato" solo se effettivamente si riscontreranno un tot di voti provenienti dal seggio del malcapitato Basketball
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 7:35 pm

Caronte ha scritto:
Chip ha scritto:
In un certo senso si...cioè in qualche modo dobbiamo riprenderci la libertà e i diritti che ci privano!
Usano il voto (che non è segreto, causa circoscrizioni) come arma di ricatto, spesso e volentieri insieme alla legge 30...
Dalle mie parti esiste una piccola e finta realtà industriale....in verità è solo un covo di voti...dipendenti che non vengono pagati da una vita, licenziati, posti promessi e nuove assunzioni post elezioni....arrivano cosi al potere i politici, tramite un compra compra di voti e poi una volta arrivati fanno i loro porci comodi....quelli denunciati dall'inchiesta "WHY NOT".

Io ho avuto a che fare con la politica... a livello comunale e provinciale... ti assicuro che dappertutto le fabbriche prima di qualsiasi elezione magicamente assumono personale e poi causa ridimensionamento dopo un 6 o 7 mesi licenziano e la storia va avanti... e ora con le elezioni c'è un offerta di lavoro...
Anche se per quest'ultima tornata elettorale i politici si sono evoluti ora il lavoro sarà "assegnato" solo se effettivamente si riscontreranno un tot di voti provenienti dal seggio del malcapitato Basketball
Eh purtroppo passiamo noi per demagogici quando sosteniamo alcune tesi o chiediamo l'abolizione di alcune leggi che limitano la democrazia in questo paese!
Però la colpa in parte è nostra (noi che accettiamo alcuni tipi di contratti lavorativi)!
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 10:18 pm

Chip ha scritto:
Secondo me il caso di De Magistris avrebbe dovuto far indignare la Calabria tutta, ma evidentemente la maggior parte dei calabresi o è disinformata o non è per niente informata sui fatti o sono troppo pochi onesti che certe cose fanno comodo pure a loro!

Io sono stato alla manifestazione fatta a cosenza contro l'esclusione di de magistris dall'indagine e ti assicuro che da piazza kennedy al comune era pieno di gente. Ed erano tutti manifestanti. Un corteo davvero imponente. E ricordo di aver incontrato un mio prof delle superiori che mi disse: vedete in che mondo siamo? uno fa il suo dovere e viene cacciato. Ed è bello vedere giovani come voi perchè siete voi a dover cambiare questo sistema, perchè non è solo una questione di politica ma anche dei media, ne avete sentito parlare della manifestazione in tv?

Ora io dico una cosa: in Italia c'è stato e c'è anche ora un tacito accordo tra politici e cittadini. Tutti sappiamo che la classe politica è composta per la maggior parte da delinquenti ladri ecc. ma nonostante tutto sono 20 anni che è sempre lì. E questo è dovuto soprattutto alla mentalità che c'è in Italia e al sud in particolare, cioè che una mano lava l'altra. Io rubo i soldi comunali però ti trovo il posto di lavoro. A te non dà fastidio, e tutto va bene. Adesso se si vuole cambiare qualcosa nel nostro paese bisogna partire da noi. Perchè se aspettiamo che cambi qualcosa dall'alto siamo finiti.
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 2:26 am

Carmine ha scritto:
Chip ha scritto:
Secondo me il caso di De Magistris avrebbe dovuto far indignare la Calabria tutta, ma evidentemente la maggior parte dei calabresi o è disinformata o non è per niente informata sui fatti o sono troppo pochi onesti che certe cose fanno comodo pure a loro!

Io sono stato alla manifestazione fatta a cosenza contro l'esclusione di de magistris dall'indagine e ti assicuro che da piazza kennedy al comune era pieno di gente. Ed erano tutti manifestanti. Un corteo davvero imponente. E ricordo di aver incontrato un mio prof delle superiori che mi disse: vedete in che mondo siamo? uno fa il suo dovere e viene cacciato. Ed è bello vedere giovani come voi perchè siete voi a dover cambiare questo sistema, perchè non è solo una questione di politica ma anche dei media, ne avete sentito parlare della manifestazione in tv?

Ora io dico una cosa: in Italia c'è stato e c'è anche ora un tacito accordo tra politici e cittadini. Tutti sappiamo che la classe politica è composta per la maggior parte da delinquenti ladri ecc. ma nonostante tutto sono 20 anni che è sempre lì. E questo è dovuto soprattutto alla mentalità che c'è in Italia e al sud in particolare, cioè che una mano lava l'altra. Io rubo i soldi comunali però ti trovo il posto di lavoro. A te non dà fastidio, e tutto va bene. Adesso se si vuole cambiare qualcosa nel nostro paese bisogna partire da noi. Perchè se aspettiamo che cambi qualcosa dall'alto siamo finiti.
Ti quoto in tutto!
Noi dobbiamo fare il nostro dovere, cercando mai di sbagliare, restando NON RICATTABILI e le cose cambieranno....
è vero che ci sono molti giovani disposti a cambiare, ma purtroppo conosco parecchia gente, ragazzi della mia età, anche più piccoli, che si fanno "imbapucchiare" per pochi spiccioli, x piccoli "favori", x piccoli "piaceri"...e ahi me tra questa gente c'è anche gente che va all'università, che lavora...e la cosa mi mette paura, xk è gente che ha imparato a coesistere con questa brutta realtà e a trarne "benefici" da essa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione su De Magistris Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione su De Magistris   Discussione su De Magistris Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione su De Magistris
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Luigi De Magistris e Pippo Callipo all'Unical

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Pausa Lezioni :: Macchinetta del caffè-
Vai verso: