MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 C++ Rulez?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
KillerCD
Moderatore
Moderatore
KillerCD


Numero di messaggi : 380
Età : 37
Localizzazione : Proprio Cosenza Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

C++ Rulez? Empty
MessaggioTitolo: C++ Rulez?   C++ Rulez? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 5:03 pm

finalmente il server SMTP è finito... io e DarKane abbiamo lavorato e sofferto tantissimo per farlo funzionare, questo perchè abbiamo deciso di scrivere da 0 tutte le classi in C++. Ogni giorno ho ripensato alle parole di DarkSun e forse mi ha convinto... il masochismo non è sempre giustificato, e, per determinati tipi di software non è necessario usare per forza il C. Per Ogni minuto che passavamo a scrivere il server, non ho potuto fare a meno di ricordare a me stesso che, il python ha una classe SmtpServer o qualcosa del genere... per non parlare dei problemi di memoria, e puntatori che puntavano ad oggetti distrutti.. e pensavo che in Java avrei risparmiato molto più tempo... insomma conclusione: da oggi sarò aperto a tutti i linguaggi, l'importante forse è il fine non il mezzo
Torna in alto Andare in basso
http://greensmurf.wordpress.com/
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

C++ Rulez? Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Rulez?   C++ Rulez? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 6:30 pm

KillerCD ha scritto:
python ha una classe SmtpServer o qualcosa del genere

anche in C++ se prendi la libreria c'è, così come in python!

Oh poi voglio vederlo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
joe23
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
joe23


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Palmi
Data d'iscrizione : 19.12.07

C++ Rulez? Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Rulez?   C++ Rulez? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 7:01 pm

Finalmente!!. Very Happy
Come dice lobotomia avresti almeno potuto usare qualche libreria, così è davvero un' odissea. Noi anche abbiamo finito il Server FTP e devo dire che sono stato molto contento di farlo con java. A me piace molto il c++, ma obbiettivamente se devi sviluppare qualcosa ad alto livello e non hai particolari esigenze di efficienza non è la scelta migliore.
Cmq voglio vederlo anche io.

A presto.
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

C++ Rulez? Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Rulez?   C++ Rulez? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 7:16 pm

joe23 ha scritto:
Finalmente!!. Very Happy
Come dice lobotomia avresti almeno potuto usare qualche libreria, così è davvero un' odissea. Noi anche abbiamo finito il Server FTP e devo dire che sono stato molto contento di farlo con java. A me piace molto il c++, ma obbiettivamente se devi sviluppare qualcosa ad alto livello e non hai particolari esigenze di efficienza non è la scelta migliore.
Cmq voglio vederlo anche io.

A presto.

cioè deve sviluppare una libreria ed usa una libreria? Neutral
in ogni caso in genere per queste cose è meglio C++ Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
joe23
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
joe23


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Palmi
Data d'iscrizione : 19.12.07

C++ Rulez? Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Rulez?   C++ Rulez? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 11:03 pm

Per libreria non intendo una che faccia già quella cosa, ma qualche libreria di supporto, loro hanno fatto tutto da zero.
Che vantaggi hai nel fare una cosa del genere in c++, rispetto a farla in java? secondo me puoi fare le stesse cose (in questo caso), solo che in java ci metti meno tempo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





C++ Rulez? Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Rulez?   C++ Rulez? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
C++ Rulez?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: MT5 Esami :: Didattica-
Vai verso: