MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Avete mai pensato di donare il sangue?

Andare in basso 
+3
annarè
KillerCD
Chip
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 2:01 pm

Donare il sangue in mono ANONIMO è un gesto umile che può salvare vite umane, bambini malati di leucemia, persone dopo gravi incidenti, altre sottoposte a interventi chirurgici. Allo stesso tempo diventa un gesto nobile anche verso te stesso, si perché donare il sangue diventa per noi donatori medicina preventiva.
La Calabria è ultima in iTALIA come donatori di sangue e l'iTALIA è ultima in europa, siamo ancora lontani dal fabbisogno nazionale!
Se avevate già pensato di donarlo e vi hanno detto che non potete, non preoccupatevi, esistono due modi di donare: donazione del sangue intero e donazione solo del plasma o delle piastrine!
Informatevi e se potete donate! http://www.gianmarcodemaria.it/



Ps. Informatevi bene anche sugli inceneritori!
Torna in alto Andare in basso
KillerCD
Moderatore
Moderatore
KillerCD


Numero di messaggi : 380
Età : 38
Localizzazione : Proprio Cosenza Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 3:09 pm

un' iniziativa molto nobile
Torna in alto Andare in basso
http://greensmurf.wordpress.com/
annarè
Utente Junior
Utente Junior
annarè


Numero di messaggi : 424
Età : 38
Localizzazione : Ovunque....
Data d'iscrizione : 16.12.07

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 5:17 pm

KillerCD ha scritto:
un' iniziativa molto nobile


sisi lol!
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 9:38 pm

Allora se vi interessa potete contattarmi in privato o beccarci in uni!!!
La donazione è una cosa seria, credo che chi vorrebbe donare lo pensa di farlo con serietà!!!
Torna in alto Andare in basso
ladydarko
Primi Passi
Primi Passi
ladydarko


Numero di messaggi : 94
Età : 39
Localizzazione : 4miles
Data d'iscrizione : 14.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 12:44 am

verissimo chip!... io sono donatrice e credo che un piccolo sforzo ogni tanto lo si possa fare tutti anche perchè pensateci bene con qst si possono salvare delle vite e a noi nn costa nulla!
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 2:21 am

ladydarko ha scritto:
verissimo chip!... io sono donatrice e credo che un piccolo sforzo ogni tanto lo si possa fare tutti anche perchè pensateci bene con qst si possono salvare delle vite e a noi nn costa nulla!
GRANDE LADY!!!
Si salvano vite umane a costo zero, anzi si ci guadagna sempre grazie al discorso della medicina preventiva!
Torna in alto Andare in basso
Caronte
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Caronte


Numero di messaggi : 43
Localizzazione : Cosenza e dintorni
Data d'iscrizione : 28.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 12:25 pm

Ma le persone con allergie, del tipo alle graminacee, Posso donare il Sangue? Mi sembra di no a voi risulta?
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 12:48 pm

Caronte ha scritto:
Ma le persone con allergie, del tipo alle graminacee, Posso donare il Sangue? Mi sembra di no a voi risulta?
Ciao,
che io sappia durante il periodo di assunzione degli antistaminici non si può donare, altrimenti durante il resto dell'anno si....cmq basta che fai la visita gratuitamente e ti danno tutte le informazioni che vuoi!!!
Torna in alto Andare in basso
garulf
Primi Passi
Primi Passi
garulf


Numero di messaggi : 59
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 1:31 pm

Caronte ha scritto:
Ma le persone con allergie, del tipo alle graminacee, Posso donare il Sangue? Mi sembra di no a voi risulta?

si si..conosco persone molto allergiche che donano!
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 9:00 pm

Caronte ha scritto:
Ma le persone con allergie, del tipo alle graminacee, Posso donare il Sangue? Mi sembra di no a voi risulta?
Mi sono informato meglio e praticamente il problema non sono gli antistaminici, ma gli anticorpi del sogetto allergico quando manifesta i sintomi dell'allergia!
Per esempio, se il periodo delle graminacee va da aprile a giugno, il soggetto manifesterà i sintomi dell'allergia per tutto quel periodo e quindi sempre nello stesso periodo non può donare il sangue, ma nel resto dell'anno si, ipotizzando che non manifesta altri tipi di allergia!
Torna in alto Andare in basso
v@lentina
Grafica Ufficiale
Grafica Ufficiale
v@lentina


Numero di messaggi : 185
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 12:21 pm

si anch'io sono d'accordo con tutti voi... E' IMPORTANTE DONARE!!!!


io dovrò informarmi meglio sulla donazione delle piastrine e del plasma


grazie Ghip per l'informazione...non ne ero a conoscenza
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 12:29 pm

v@lentina ha scritto:
si anch'io sono d'accordo con tutti voi... E' IMPORTANTE DONARE!!!!


io dovrò informarmi meglio sulla donazione delle piastrine e del plasma


grazie Ghip per l'informazione...non ne ero a conoscenza
Figurati!
Cmq ogni mattina, esclusa la domenica, recandoti al centro trasfusionale presso l'ospedale l'annunziata di cosenza, troverai i ragazzi del servizio civile, disposti a darti tutte le informazioni a te necessarie, li puoi riconoscere dal loro camice colorato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avete mai pensato di donare il sangue? Empty
MessaggioTitolo: Re: Avete mai pensato di donare il sangue?   Avete mai pensato di donare il sangue? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avete mai pensato di donare il sangue?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Pausa Lezioni :: Macchinetta del caffè-
Vai verso: