MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aula Autogestita!

Andare in basso 
+6
Hacker
annarè
Carmine
sciscia
Hiems
Chip
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 12:03 am

Salve,
l'idea di avere un'aula tutta nostra è bellissima!!! Volevo sapere ora come la gestiremo, se ci sono progetti, se la si vuole attrezzare, la si vuole abbellire, insomma se ci sono idee da sviluppare insieme per rendere quell'aula qualcosa d'interessante, un laboratorio d'idee, un "internet caffè" dove la macchinetta del caffè sarà free, una stampante laser, un insieme di cose utile per noi studenti che ci mancano all'università!!!
Si potrebbe gestire un fondo cassa per i futuri servizi dell'aula autogestita....
Io sono disponibilissimo a mettere su carta progetti e ad assumermi responsabilità li dove ce ne sia bisogno!!!
Fatemi sapere se ci sono già progetti in cantiere!
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 12:12 am

Ma.. scusa.. quale sarebbe l'aula occupata?
Torna in alto Andare in basso
sciscia
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
sciscia


Numero di messaggi : 30
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.01.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 12:49 am

Hiems ha scritto:
Ma.. scusa.. quale sarebbe l'aula occupata?

io sapevo che dovevano aprire l'mt7....quella difronte l'mt8...
penso sia quella...
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 1:51 pm

si è l'MT7, ma non è occupata...ce l'hanno solo aperta!
Torna in alto Andare in basso
Hiems
Utente Junior
Utente Junior
Hiems


Numero di messaggi : 404
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.01.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 6:25 pm

Chip ha scritto:
si è l'MT7, ma non è occupata...ce l'hanno solo aperta!

ah eh..
e cosa vuol dire tutto questo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 9:36 pm

Vuol dire che c'era un'aula chiusa non si sa il perchè ed ora è aperta e che hanno dato le chiavi al rappresentante del corso di informatica....e vuol dire che gli studenti di informatica devono gestirsi quest'aula (pulizie escluse)....
volevo solo sapere se ci sono idee/progetti su come usarla al meglio...
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeMer Mar 26, 2008 11:20 pm

La cosa più importante credo sia non roviniamola. Come nelle altre aule che le tende sono rotte, i teli dei proiettori pure e ci sono schifezze ovunque scratch Poi per le cose che hai detto credo che si potrebbe fare.. Una bella stampante per i vari progetti e cose varie, magari pagando noi stessi carte e cartucce così risparmiamo.. Poi ogni idea utile ben venga lol!
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 2:18 am

Certo il rispetto delle cose e degli ambienti la prima cosa!!! Ci vorrebbero pene più severe x gli atti di vantalismo.
Cmq per l'aula propongo di ritrovarci e parlarne, naturalmente dopo questi esami!
Torna in alto Andare in basso
annarè
Utente Junior
Utente Junior
annarè


Numero di messaggi : 424
Età : 37
Localizzazione : Ovunque....
Data d'iscrizione : 16.12.07

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 6:51 pm

Carmine ha scritto:
La cosa più importante credo sia non roviniamola. Come nelle altre aule che le tende sono rotte, i teli dei proiettori pure e ci sono schifezze ovunque scratch Poi per le cose che hai detto credo che si potrebbe fare.. Una bella stampante per i vari progetti e cose varie, magari pagando noi stessi carte e cartucce così risparmiamo.. Poi ogni idea utile ben venga lol!


L'idea mi sembra un pò assurda... Pensate davvero di riuscire a gestire tutte le persone che entreranno in quell'aula???....
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 8:59 pm

annarè ha scritto:
Carmine ha scritto:
La cosa più importante credo sia non roviniamola. Come nelle altre aule che le tende sono rotte, i teli dei proiettori pure e ci sono schifezze ovunque scratch Poi per le cose che hai detto credo che si potrebbe fare.. Una bella stampante per i vari progetti e cose varie, magari pagando noi stessi carte e cartucce così risparmiamo.. Poi ogni idea utile ben venga lol!


L'idea mi sembra un pò assurda... Pensate davvero di riuscire a gestire tutte le persone che entreranno in quell'aula???....
Certo!!! l'aula, per esempio, offrendo dei servizi, avrà degli orari di apertura!!!
Certo bisogna organizzarsi, fare i turni ecc...un pò di impegno da parte di tutti...alla fine vuoi o non vuoi siamo sempre all'uni! Certo i perditempo e i non interessati all'idea di autogestire un'aula attrezzata sono poco accetti...altrimenti resti nuda cosi com'è l'aula, come tutte le altre...e non avrebbe senso possedere le chiavi ed essere "RESPONSABILI"
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 11:11 pm

annarè ha scritto:
L'idea mi sembra un pò assurda... Pensate davvero di riuscire a gestire tutte le persone che entreranno in quell'aula???....

Sì.. L'idea più sensata secondo me l'ha avuta giuseppe, le chiavi vengono lasciate in custodia nel lab, per prenderle bisogna lasciare un documento e la persona che lascia il documento è responsabile per quell'aula in quel periodo di tempo che la usa.
Torna in alto Andare in basso
annarè
Utente Junior
Utente Junior
annarè


Numero di messaggi : 424
Età : 37
Localizzazione : Ovunque....
Data d'iscrizione : 16.12.07

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 11:30 pm

Carmine ha scritto:
annarè ha scritto:
L'idea mi sembra un pò assurda... Pensate davvero di riuscire a gestire tutte le persone che entreranno in quell'aula???....

Sì.. L'idea più sensata secondo me l'ha avuta giuseppe, le chiavi vengono lasciate in custodia nel lab, per prenderle bisogna lasciare un documento e la persona che lascia il documento è responsabile per quell'aula in quel periodo di tempo che la usa.


Infatti si... Questo proprio evita qualche atto vandalico!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Hacker
Primi Passi
Primi Passi
Hacker


Numero di messaggi : 177
Localizzazione : 31A-MT5 café-machine
Data d'iscrizione : 15.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 7:14 pm

Novità?

A che punto sono i lavori?
Torna in alto Andare in basso
Chip
Primi Passi
Primi Passi
Chip


Numero di messaggi : 153
Localizzazione : Lontano dal mondo
Data d'iscrizione : 16.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 8:42 pm

Hacker ha scritto:
Novità?

A che punto sono i lavori?
Che lavori? lavori di gruppo per autogestire l'aula credo che ancora non ne sono partiti, se intendevi questo!
O intendevi "lavuri i muraturi" per far più bella l'aula?
Torna in alto Andare in basso
Hacker
Primi Passi
Primi Passi
Hacker


Numero di messaggi : 177
Localizzazione : 31A-MT5 café-machine
Data d'iscrizione : 15.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 10:29 pm

NO,
più che altro lavori da elettricista per portare la corrente ai tavoli

altrimenti dove attacchi il portatile??? e il telefonino??? e l'mp3 a caricare???? Beh però mo non esageriamo... Altrimenti non bastano 10 prese a postazione

il router per barchetta
Torna in alto Andare in basso
ang3l0
Primi Passi
Primi Passi
ang3l0


Numero di messaggi : 138
Localizzazione : Diamante e Trenitalia 12691/2436
Data d'iscrizione : 31.01.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 10:32 pm

e si ora che arriva il caldo ci vuole anche il frigobar, l'aria condizionata, i gelati..............
Torna in alto Andare in basso
Hacker
Primi Passi
Primi Passi
Hacker


Numero di messaggi : 177
Localizzazione : 31A-MT5 café-machine
Data d'iscrizione : 15.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 10:37 pm

No, quelli forse li trovi al distributore dell'mt5

Ragà, mi raccomando non cominciate a sporcare con bibite, caffè, duplo, ecc. come nelle aule, ma teniamola pulita.

L'mt7 deve servire ad uso esclusivo studio, per le "pennichelle" ci sono altri lidi.
Torna in alto Andare in basso
Hacker
Primi Passi
Primi Passi
Hacker


Numero di messaggi : 177
Localizzazione : 31A-MT5 café-machine
Data d'iscrizione : 15.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 12:01 am

per iniziare potremmo chiedere ai tutor di materie prettamente informatiche se eventualmente sono disponibili a fare i tutoragginell'mt7 o seminari a tema tipo virus linux opensourà ecc
Torna in alto Andare in basso
KillerCD
Moderatore
Moderatore
KillerCD


Numero di messaggi : 380
Età : 37
Localizzazione : Proprio Cosenza Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 2:36 am

l'aula è molto buona per giocare a Call Of Duty... se solo potesse girare sul mio PC... Twisted Evil ovviamente scherzo
Torna in alto Andare in basso
http://greensmurf.wordpress.com/
LuxLuciS
Primi Passi
Primi Passi
LuxLuciS


Numero di messaggi : 59
Età : 37
Localizzazione : Culonia
Data d'iscrizione : 07.01.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeGio Mag 01, 2008 4:01 pm

Ci voleva proprio..una aula a disposizione quando si vuole cn un access point..
Torna in alto Andare in basso
Caronte
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso
Caronte


Numero di messaggi : 43
Localizzazione : Cosenza e dintorni
Data d'iscrizione : 28.02.08

Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 11:46 am

Da quanto ne so io l'aula era stata chiusa a causa di atti vandalici... appena aperta qualche cretino si era divertito a smontare i tavoli e le sedie, senza cacciaviti o utensili vari atti a far ciò, e innaffiando l'aula con gli estintori.... Poi è stata rimessa a posto, non del tutto, ed è stata chiusa... Come notate manca la corrente ai tavoli etc...
Il fatto di autogestire un aula e una bella idea... ma.... **** autogestire non vuol dire anche che bisognerà provvedere alla pulizia dell'aula stessa.. in quanto le chiavi saranno in consegna solo dei responsabili e nn dell'impresa di pulizia...

Da notare che gli atti vandalici nel nostro dipartimento si ripetono ormai da anno con l'arrivo delle gare d'appalto proprio per la pulizia delle aule e degli uffici.... Sta cosa mi fa molto riflettere su chi possa essere artefice di ciò... Sarà un caso non mi sembra proprio....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aula Autogestita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aula Autogestita!   Aula Autogestita! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aula Autogestita!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Apertura (tanto voluta e alla fine ottenuta! :-D) dell'Mt7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: Pausa Lezioni :: Macchinetta del caffè-
Vai verso: