MT5
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MT5

Forum per gli studenti di informatica dell'MT5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 News sul TAP

Andare in basso 
+5
keccolino
zoeh
v@lentina
Carmine
AgelinBee
9 partecipanti
AutoreMessaggio
AgelinBee
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.03.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 9:09 pm

Cari,

ho trovato che il problema di configurazione del dominio TAP si può verificare in presenza di più schede di rete sulla macchina a cui volete
associare un dominio tap, in particolare se configurate TAP sulla prima o l'ultima scheda della macchina virtuale in oggetto.

Per risolvere il problema trovate sull'ElencoFaq aggiornato le istruzioni su come applicare l'apposita patch.
ATTENZIONE, vale per chi ha installato Netkit 2.6 (ultima versione attualmente).

Verificate inoltre che i vostri file di configurazione siano in formato LINUX. Altrimenti convertite gli stessi tramite dos2unix (dettagli nelle FAQ).

Vostro prof.
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 10:51 pm

Finalmente prof vi siete iscritto lol!
Torna in alto Andare in basso
v@lentina
Grafica Ufficiale
Grafica Ufficiale
v@lentina


Numero di messaggi : 185
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 11:31 pm

BENVENUTO PROF!!!!

SIAMO FELICI DI AVERVI QUI...SPECIE ADESSO CHE IL CORSO E' FINITO Smile



cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Carmine
Moderatore
Moderatore
Carmine


Numero di messaggi : 768
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 16.12.07

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 11:36 pm

P.S. Grazie per aver risolto il problema perchè sto tap ho visto che stava dando parecchi problemi.. Io ancora non c'ero arrivato fortunatamente lol!
Torna in alto Andare in basso
zoeh
Primi Passi
Primi Passi
zoeh


Numero di messaggi : 113
Età : 38
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 02.01.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 11:50 pm

Salve Prof. io sono un'infiltrata, anzi gli informatici mi hanno adottato..sono un'astrofisica, o meglio quasi, vagante nell'mt5 virtuale e reale.. Oggi mi trovavo nella vostra aula e ho sentito che l'astrofisica è una vostra passione lol!
Torna in alto Andare in basso
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 12:14 am

Grandee prof oggi è uscito questo problema mentre ero a ricevimento dal prof. e l'ha risolto. Ora sul portatile (se tale puo definirsi:D) mi da un problema quando faccio partire il lab e precisamente il pc3:
"Kernel Panic - not syncing: Kernel mode signal 7" e non mi fa andare avanti, mentre sul pc "fisso" ho risolto egregiamente (vabbe non pingano i pc ma questo è un altro conto lol! ) anche se il lab devo crasharlo perchè con halt non riesce a spegnere le macchine.
Come devo fare con sto benedetto portatile? Premetto che ho provato diversi kernel di netkit senza alcun esito. Accetto qualsiasi consiglio tranne quello di buttarlo Very Happy anche se dovrei..
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 12:52 am

keccolino ha scritto:
Grandee prof oggi è uscito questo problema mentre ero a ricevimento dal prof. e l'ha risolto. Ora sul portatile (se tale puo definirsi:D) mi da un problema quando faccio partire il lab e precisamente il pc3:
"Kernel Panic - not syncing: Kernel mode signal 7" e non mi fa andare avanti, mentre sul pc "fisso" ho risolto egregiamente (vabbe non pingano i pc ma questo è un altro conto lol! ) anche se il lab devo crasharlo perchè con halt non riesce a spegnere le macchine.
Come devo fare con sto benedetto portatile? Premetto che ho provato diversi kernel di netkit senza alcun esito. Accetto qualsiasi consiglio tranne quello di buttarlo Very Happy anche se dovrei..
Kernel panic - not syncing: Kernel mode signal 7'

significa che hai finito la memoria fisica a disposizione per UML, provaa dare da shell un df -h e dimmi cosa dice Smile

Dalle FAQ:
"The filesystem where UML is keeping its physical memory files is full. This is normally a tmpfs mount, either /dev/shm or /tmp. A UML's consumption of this space will asymptotically approach its physical memory size as it continues to run. This filesystem should be at least as big as the sum of the physical memory sizes of the UMLs that will be using it. "
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 11:26 am

Filesystem Size Used Mounted on
/dev/sda1 3.8G 3.2G /
varrun 46M 10k /var/run
varlock 46M 0 /var/lock
procbususb 46M 72k /proc/bus/usb
udev 46M 72k /dev
devshm 46M 46M /dev/shm
lrm 46M 33M /lib/modules/2.6.20-15-generic/bolat
ile
/dev/hdc 190M 190M /media/cdrom0
Torna in alto Andare in basso
annarè
Utente Junior
Utente Junior
annarè


Numero di messaggi : 424
Età : 37
Localizzazione : Ovunque....
Data d'iscrizione : 16.12.07

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 2:51 pm

WELCOME!!!!!!!!!!



lol!
Torna in alto Andare in basso
Lobotomia
Utente Junior
Utente Junior
Lobotomia


Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 24.01.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 3:10 pm

keccolino ha scritto:
Filesystem Size Used Mounted on
/dev/sda1 3.8G 3.2G /
varrun 46M 10k /var/run
varlock 46M 0 /var/lock
procbususb 46M 72k /proc/bus/usb
udev 46M 72k /dev
devshm 46M 46M /dev/shm
lrm 46M 33M /lib/modules/2.6.20-15-generic/bolat
ile
/dev/hdc 190M 190M /media/cdrom0

600 MB liberi, RAM immagino satura, swap immagino piccola...
aumenta la ram o cambia pc Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.pettinix.org
Sonnenblume
Primi Passi
Primi Passi
Sonnenblume


Numero di messaggi : 153
Età : 37
Localizzazione : in una delle tante trembe vicino CS
Data d'iscrizione : 16.12.07

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 3:40 pm

Ben arrivato Zio Gibbi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Moder
Primi Passi
Primi Passi
Moder


Numero di messaggi : 113
Età : 41
Localizzazione : MT5 :-)
Data d'iscrizione : 24.01.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 9:07 pm

Benvenuto sul forum Prof. - ora le manca una foto (magari sui Sayan)

P.S.
Dopo aver risolto il tap, ora manca il passo successivo, "iperf".... Ci illumini!!!

Thanks
Torna in alto Andare in basso
keccolino
Nuovo Ingresso
Nuovo Ingresso



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.08

News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 9:19 pm

si lobotomia il rpoblema era la ram! Cambio pc Wink grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





News sul TAP Empty
MessaggioTitolo: Re: News sul TAP   News sul TAP Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
News sul TAP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MT5 :: MT5 Esami :: Didattica-
Vai verso: